Clamoroso in Brasile: espulso dalla nazionale

Una bufera si abbatte sulla Nazionale brasiliana: il calciatore che gioca in Premier League è stato espulso per un gravissimo motivo

Contro Bolivia e Perù sono le partite che il Brasile ha in calendario durante le prossime due settimane di settembre. Saranno match molto importanti, poiché danno il via alle Qualificazioni per i prossimi Mondiali. In attesa che Carlo Ancelotti a partire dalla prossima estate prenda il timone della Nazionale verdeoro, le decisioni sono affidate al Ct Fernando Diniz. Quest’ultimo è stato chiamato alla prima severa e inattesa presa di posizione con l’assoluto appoggio della CBF.

Antony escluso dalla Nazionale brasiliana
La decisione di Diniz e della CBF (ANSA) – calciomercatotv.it

Si tratta della scelta di allontanare/espellere dal gruppo Antony. Una delle stelle del futuro del Brasile nonché attaccante di lusso del Manchester United. La decisione non ha niente a che vedere con scelte tecniche. Bensì con una vicenda che ha travolto il calciatore nelle ultime ore, portando alla luce episodi imperdonabili.

La sua storica ex compagna, la Dj Gabriela Cavallin, ha accusato il calciatore in occasione di un’intervista concessa al portale ‘UOL’, e annettendo screenshot e conversazioni, di essere stata aggredita ripetute volte da Antony fra giugno 2022 e maggio 2023. Ovvero per circa un anno.

L’attaccante del Manchester United espulso dal Brasile: le gravi accuse

Non appena la notizia si è diffusa, il giocatore è finito nella bufera sebbene abbia cercato in prima istanza di difendersi attraverso un comunicato ufficiale. Antony ha definito “false accuse” quelle avanzate dalla sua ex fidanzata. Inoltre, il giocatore ha affermato di aver affrontato la questione dinanzi alle autorità e la presenza di un’inchiesta ancora in corso, motivo per il quale non renderebbe noti altri dettagli.

Antony escluso dal Brasile dopo le accuse della ex
Antony espulso dal Brasile per accuse di violenza (ANSA) – calciomercatotv.it

Il giocatore del Manchester United ha poi proseguito ribadendo: “Le accuse sono false e produrrò prove che dimostreranno la mia innocenza”. Tuttavia, l’attaccante del Brasile ammette di aver avuto una relazione “tumultuosa” e fatta anche di “offese verbali” da ambedue le parti con la Cavallin. Al contempo però ha precisato di non aver mai aggredito fisicamente nessuno, tantomeno la sua ex compagna la quale cambierebbe spesso la versione dei atti. Il calciatore si è messo a disposizione delle autorità ma nel frattempo al CBF ha dovuto prendere la sua dura posizione e ha deciso per l’esclusione con sospensione dalla Seleçao di Antony, fin quando la vicenda non sarà conclusa per “tutelare la presunta vittima, il giocatore e la Nazionale brasiliana”.

Gestione cookie