Chiara Ferragni e la maglia del Borussia Dortmund: il mistero corre sui social

L’ultima foto di Chiara Ferragni ha spiazzato tutti: cosa c’è dietro la scelta di mostrarsi sui social con la maglia del Borussia Dortmund

Quando si parla di Chiara Ferragni e delle sue avventure sui social non ci si annoia mai. La reginetta del web conta, solo sul proprio account Instagram ufficiale, circa 30 milioni di followers. Tutta gente pronta a scatenarsi non appena l’imprenditrice digitale prende in mano il proprio telefono e condivide con i suoi followers gli scatti di quella che è la sua quotidianità.

Chiara Ferragni, la foto con la maglia del Borussia Dortmund
Mistero social per Chiara Ferragni, il perché delle foto con la maglia del Borussia Dortmund (Ansa) – Calciomercatotv.it

Questa volta però la Ferragni ha davvero spiazzato tutti. Sia perché si è presentata sui social con addosso una maglietta da calcio, sia perché ha scelto di indossare i colori del Borussia Dortmund. Ad infittire ancor di più il mistero è stato il nome del calciatore comparso sul retro della maglia.

Un vero e proprio giallo, non solo per i colori del Dortmund ma perché si tratta di un rebus che da qualche giorno sta facendo scervellare gli amanti del genere. Il Borussia è sicuramente una squadra capace di attirare su di sé le attenzione del pubblico ma cosa c’entra il club tedesco con Chiara Ferragni? La risposta potrebbe essere più semplice di quello che si pensa.

Chiara Ferragni e la maglia del Borussia Dortmund: cosa c’è dietro la scelta dell’influencer

Non c’è dubbio che aver visto le storie Instagram dove la Ferragni si è mostrata con addosso i colori gialloneri sia stato un fulmine a ciel sereno per i suoi fan che sapevano di alcune sue simpatie calcistiche ma non fine a questo punto. Pare infatti che l’influencer, nonostante non sia una vera e propria tifosa, abbia delle simpatie nei confronti della Juventus.

Chiara Ferragni, sui social con la maglia del Borussia Dortmund
Chiara Ferragni indossa la maglia del Borussia Dortmund, la foto spiazza il web (Instagram) – Calciomercatotv.it

Per questo secondo alcuni dietro il suo scatto si celerebbe una specie di sfottò nei confronti dei rivali del Milan che nel proprio girone di Champions League hanno pescato, tra le varie, anche il Borussia Dortmund. Questo spiegherebbe perché sulla schiena c’è il nome di Pierre-Emerick Aubameyang.

Attaccante cresciuto nella giovanili rossonere che ha trovato la propria fortuna nella rosa del Dortmund. Chissà cosa ne pensa il calciatore di tutto questo, infondo essere finiti nelle foto di una reginetta dei social come la Ferragni non è di certo cosa da tutti. Non è la prima volta che qualche influencer decide di apparire sui propri social indossando una maglia da calcio, si tratta di una mossa di marketing studiata che punta a far parlare di sé.

La Ferragni è riuscita a stuzzicare il proprio pubblico che non può fare a meno di notare che si tratta anche di una maglia, quella del Dortmund, realizzata dalla Puma, brand che più volte ha sponsorizzato la nota influencer. Il fatto che dietro ci sia il nome di Aubemayeng, la cui nazionalità appartiene al Gabon, è pressoché spiegata dal fatto che quello tra il marchio tedesco e i Paesi africani è un sodalizio che va ormai avanti da decenni.

Gestione cookie