Non è iniziata col piede giusto l’avventura di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria. L’allenatore ex Juventus potrebbe però ricevere un paio di rinforzi importanti
Dopo l’avventura in Turchia della passata stagione, Andrea Pirlo ha deciso di tornare in Italia accogliendo la proposta ambiziosa della Sampdoria, una big del calcio italiano finita in Serie B e desiderosa di fare immediato ritorno nel massimo campionato.
L’ex tecnico della Juventus sta provando ad inculcare le proprie idee ai blucerchiati, che però stanno faticando e non poco nelle prime giornate del torneo cadetto. Appena due punti in classifica (4 conquistati sul campo) dopo ben 4 giornate, con a vittoria che manca addirittura dalla prima uscita stagionale. Il gioco stenta a decollare, e i risultati troppo altalenanti sono una logica conseguenza di un lavoro ambizioso ma complesso ed ancora agli albori.
L’ultima uscita ha visto i blucerchiati pareggiare in rimonta per 1-1 contro un’altra retrocessa dello scorso anno: la Cremonese. La squadra di Pirlo ha quindi evidentemente bisogno di un corposo cambio di marcia per sperare di rimettere subito in carreggiata la vettura. La compagine ligure ha ovviamente ambizioni ed obiettivi da Serie A, motivo per cui non lascerà nulla al caso, e potrebbe regalare all’allenatore ex Juve anche un altro paio di pedine di lusso.
Con il calciomercato in entrata ormai ufficialmente chiuso da giorni, non resta altro che affidarsi all‘elenco degli svincolati, che in alcune occasioni può anche fornire qualche calciatore interessante.
Calciomercato, non decolla la Sampdoria di Pirlo: Soriano e Sansone idee a zero
Sono due in particolare i calciatori svincolati che sarebbero finiti nel mirino della squadra di Pirlo. Si tratta di Roberto Soriano e Nicola Sansone, entrambi reduci dalla chiusura dei rispettivi contratti con il Bologna, club con il quale hanno giocato fino alla fine dell’ultimo campionato di Serie A.
L’obiettivo è rafforzare la rosa con quel mix di esperienza e qualità che serve ad una grande come la Samp in Serie B. Soriano ha peraltro anche già giocato in blucerchiato raccogliendo anche uno dei picchi massimi di carriera dal punto di vista del rendimento. Si tratta di un centrocampista con grandi capacità di inserimento a caccia di riscatto.
Lo stesso che vorrebbe Sansone, che lo scorso anno ha raccolto appena 18 presenze in A con 4 gol. Curiosamente i due calciatori hanno in comune anche la nascita in Germania, un passaggio al Bayern, quello in Spagna al Villarreal e l’avventura al Bologna, ed ora potrebbero ritrovarsi alla Samp.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI