Hazard gratis: colpo Champions con vista Lazio

Il belga ex Real Madrid ha voglia di Champions League, accordo vicino con la rivale della Lazio

Passare da essere valutato 100 milioni di euro ad appena 5 è così raro che il caso Eden Hazard sarà destinato a far scuola in futuro. Per colpa guai fisici interminabili e un rapporto mai nato con l’ambiente madrileno, l’ex esterno del Chelsea ha fallito totalmente il grande salto di qualità in terra spagnola.

Feyenoord pensa ad Hazard
Feyenoord sulle tracce di Hazard (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Fino al 2020 era considerato uno dei calciatori migliori al mondo, ma destino ha voluto che sin dal suo trasferimento al Bernabeu, quello che al Chelsea illuminava tutti con le sue incredibili giocate, è diventato una sorta di fantasma e sia Zidane che Ancelotti, i due allenatori che ha avuto al Real, non sono mai riusciti a integrarlo come titolare fisso, anche a causa di interminabili infortuni che a partire dal 2021 hanno cominciato a falcidiarlo.

Nel luglio 2023 il contratto di Hazard al Real Madrid è terminato e chiaramente né Florentino Perez né l’entourage del calciatore hanno voluto prolungarlo. Oggi è svincolato e in attesa di una nuova destinazione anche perché a 32 anni la carriera di un calciatore del suo livello – al netto degli ultimi tre anni da comprimario – merita sicuramente un ulteriore chance. Essa tuttavia potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Hazard, il Feyenoord punta il belga

Dal punto sportivo Hazard ha totalmente fallito e su questo non ci piove, il problema tuttavia sembra essere ancora più grave poiché a Madrid ha maturato persino la convinzione di ritirarsi dal calcio giocato a causa di quegli infortuni, peraltro numerosi e gravi, che gli hanno impedito di diventare imprescindibile alla corte dei Blancos.

Hazard, nuova squadra per lui
Hazard torna in carreggiata dopo il fallimento a Madrid (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Sulle tracce del belga si sta muovendo il Feyenoord che, malgrado il mercato sia finito, sta osservando i profili svincolati per rafforzare ulteriormente il proprio pacchetto offensivo. E il nome di Hazard potrebbe risultare idoneo alle esigenze dell’allenatore Arne Slot. Stando a Futbol Total, il calciatore starebbe riflettendo se accettare o meno l’offerta degli olandesi che tra l’altro gli darebbero l’opportunità di giocare in Champions League contro squadre come Lazio, Atletico Madrid e Celtic.

Tempo di riflessioni dunque per Hazard che dopo tre anni vissuti da incubo – basti solamente pensare che durante la stagione 2022/2023 ha giocato solo dieci partita tra Liga e Champions – ha voglia di dimostrare di essere ancora un calciatore di prima fascia.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Gestione cookie