Un calciatore di proprietà della Juventus si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno riportato la rottura del crociato: è ufficiale
La Juve rialza subito la testa, dopo il pareggio deludente contro il Bologna all’Allianz Stadium. La trasferta sul campo dell’Empoli nascondeva delle insidie non da poco, ma la squadra guidata da mister Massimiliano Allegri è stata brava a non sottovalutare l’impegno, sebbene l’avversario fosse nettamente inferiore sulla carta.
È tornato al gol Federico Chiesa, il quale continua a dare dimostrazione di aver intrapreso il percorso giusto per uscire finalmente dal tunnel. L’apporto dell’esterno ex Fiorentina sarà a dir poco fondamentale nei mesi a venire, per cercare di tagliare il traguardo Champions League. Centrare l’obiettivo in argomento è assolutamente imprescindibile, così come è doveroso provare a lottare per la conquista dello Scudetto fino alla fine.
D’altronde, in questa stagione la ‘Vecchia Signora’ potrà concentrare le proprie forze quasi esclusivamente sul fronte campionato, un dettaglio che potrebbe rivelarsi decisivo. Se Chiesa pare che stia ricominciando con una certa continuità a fare il Chiesa, ben differente è il discorso invece per quanto concerne Paul Pogba. Contro l’Empoli mister Allegri lo ha inserito in campo al posto di Fabio Miretti, nel corso della seconda frazione di gioco.
Verso il finale di gara, però, il centrocampista francese ex Manchester United ha accusato un fastidio ad una gamba, che adesso sta preoccupando nuovamente l’intero mondo Juve. E come potrebbe essere altrimenti, considerando che il classe ’93 nella passata stagione praticamente non è mai stato a disposizione del trainer livornese.
Gli infortuni non smettono di tormentarlo e così diventa assai difficile mettere in atto una programmazione affidabile. La mezz’ala transalpina è comunque rimasta all’interno del rettangolo verde di gioco del Castellani, ma Allegri poi nel post partita ha confermato il problema. Un problema che potrebbe costringere Pogba a restare ai box per un qualche settimana. La pausa per le nazionali, in tal senso, sicuramente aiuta.
Juventus, c’è la rottura del crociato: l’annuncio è ufficiale
Ad ogni modo, giungono brutte notizie dall’infermeria anche dalla squadra Under 19, guidata da Paolo Montero. Entrando più nello specifico, il riferimento è al giovanissimo attaccante bianconero Gianmarco Di Biase, il quale compirà 18 anni il prossimo 26 novembre.
Sfortunatamente il ragazzo ha subito un terribile infortunio durante la sfida del campionato Primavera contro il Cagliari, vinta 3 a 1 dalla ‘Vecchia Signora’. Di Biase nelle scorse ore è stato sottoposto a degli appositi esami strumentali, che hanno riscontrato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con rottura del legamento crociato anteriore. A renderlo noto è lo stesso club torinese attraverso un comunicato ufficiale.
Nell’annuncio, inoltre, la Juventus specifica che il calciatore “verrà sottoposto nei prossimi giorni ad intervento chirurgico di ricostruzione LCA“. In questi casi, solitamente, i tempi di recuperano stimati si aggirano sui 7/8 mesi. Un augurio di pronta guarigione a Gianmarco Di Biase, gioiellino a cui la Juve tiene particolarmente.