Nel corso della sua storia la Juventus ha spesso collezionato di pari passo alle vittorie anche un numero crescente di ‘nemici’ calcistici. Uno tra questi Zdenek Zeman, allenatore che non le ha mai mandate a dire. L’ultimo annuncio è arrivato dopo una vittoria
La Juventus ha da sempre evidenziato un DNA vincente, ricco di titoli e di successi in ambito sia nazionale che internazionale. Una storia gloriosa quella del club bianconero, che sta provando quest’anno a risollevare il capo dopo un paio d’annate di fila piuttosto deludenti, che hanno fatto storcere il naso ai tifosi.
Nel corso della sua storia calcistica la Juventus ha però anche collezionato qualche antipatia ed inimicizie da parte di altri tifoserie, club e qualche addetto ai lavori. In particolare c’è un allenatore che non ha mai troppo nascosto il proprio parere forte sulla società bianconera. Si tratta di Zdenek Zeman, ex tecnico tra le altre di Roma e Foggia, che attualmente alla veneranda età di 76 anni allena ancora con l’entusiasmo di un ragazzino il ‘suo’ Pescara.
Con gli abruzzesi è al momento in Serie C a sgomitare nel gruppo B. Un raggruppamento che curiosamente ha rimesso sulla strada del boemo proprio la Juventus, seppur non nella sua versione migliore. I biancazzurri di Pescara hanno infatti avuto modo di affrontare recentemente per la prima giornata di campionato la Juventus U23, quella Next Gen dalla quale negli ultimi anni sono venuti fuori anche alcuni talenti intriganti che hanno fatto però presto il salto tra i grandi.
Juventus Next Gen, Zeman vince contro i bianconeri e dice: “Sempre un piacere batterla”
Vittoria all’esordio stagionale per il Pescara di Zeman che ha liquidato la Next Gen di Brambilla con un secco 3-1 in virtù della doppietta di Cuppone e della rete di Accornero. Una serata quindi perfetta per l’allenatore ex Roma, ‘nemico’ storico della Juventus che ha potuto così prendersi una piccola soddisfazione, seppur in Serie C.
In conferenza stampa lo stesso Zeman ha avuto modo di rispondere ad alcune domande relative proprio al rapporto controverso con il mondo Juve evidenziando però come non si tratti strettamente di una rivincita: “Non ho rivincite da prendermi con nessuno, tanto meno con la Juve. Certo, fa sempre piacere batterla davanti al pubblico numeroso di oggi”.
Zeman ha quindi aggiunto: “Sono molto contento del pubblico numeroso, spero siano venuti per noi e non per la Juventus”. L’allenatore del Pescara ha anche sottolineato il valore della rosa bianconera: “È una seconda squadra della Juventus ma è una Juventus, il solo valore della rosa supera i 10 milioni, una cifra a cui noi non arriviamo pur essendo un club di Serie C”.