Fuori per 4 mesi l’attaccante dell’Udinese, causa intervento dopo l’infortunio. I bianconeri aspettano il talento in riabilitazione
È di poco fa la notizia data dall’Udinese su Brenner, colpito da un infortunio alla coscia destra e costretto ad effettuare un intervento per tornare al meglio. 4 mesi da aspettare, con l’Udinese che aspetta il brasiliano prelevato dall’MLS.
Delicato l’intervento alla coscia destra del giocatore, ma tutto sembra essere andato per il meglio, e Brenner potrà iniziare la riabilitazione a breve. L’ex giocatore del San Paolo e del Cincinnati è uno dei talenti su cui i friulani puntano di più, ma per adesso la punta non vedrà il campo.
La nota dell’Udinese parla di una prognosi di 4 mesi, che vedrebbe il giocatore tornare in campo per gennaio. L’infortunio è nato da un’amichevole precampionato giocata il 12 agosto dall’Udinese contro la Pro Gorizia, dove il brasiliano ha segnato una rete e i bianconeri hanno vinto 4-0. Nel corso della partita il giocatore ha lasciato il campo per una distrazione muscolare, che poi si è rivelata più grave del previsto.
Dopo i pareri dello staff medico, Brenner ha deciso di andare sotto i ferri, saltando di fatto metà stagione. Tornerà nel 2024, e l’Udinese sta aspettando che torni in forma al ritorno dalla pausa invernale.
Infortunio Brenner: cosa è successo e per quanto sarà fuori
“Udinese Calcio comunica che Brenner si è sottoposto ad intervento chirurgico per la sutura tendinea del retto femorale della coscia destra.
L’intervento, effettuato a Barcellona presso la clinica del professor Cugat, è perfettamente riuscito.
Il calciatore inizierà subito il percorso di riabilitazione con un prognosi di 4 mesi”.
Queste le parole del club friulano sull’infortunio del suo nuovo attaccante, destinato ad essere tra i titolari dopo la recente partenza di Beto in direzione Premier League. L’intervento è andato a buon fine, perciò non ci saranno ulteriori complicazioni per il ritorno del giocatore, salvo casi eccezionali.
Brenner è uno dei giovani su cui l’Udinese ha deciso di puntare in questa stagione, ma per adesso dovrà rimanere ai box. Non è l’unico ad essere infortunato nella rosa, con pedine importanti come Deulofeu (operato al ginocchio a gennaio) e Ehizibue (che potrebbe tornare a fine ottobre).
Due le punte centrali acquistate dall’Udinese in questa sessione estiva, ovvero Keinan Davis (acquistato dall’Aston Villa per poco più di 2 milioni) e Lorenzo Lucca (preso in prestito oneroso dal Pisa). Sottil spera di sostituire a dovere la partenza di Beto con Brenner, ma per adesso deve cercare di far segnare il più possibile gli attaccanti disponibili.