Sabrina Salerno infiamma i social, il bikini esplode quasi

Questo senso di festa che vola e che va sopra tutta l’Italia, nella lunga estate caldissima. E chi dell’estate si è eretta a simbolo è certamente la Sabrinona nazionale

Sono passati quasi quarant’anni dai tempi di Boys Boys Boys. Da quando nelle radio impazzava Sexy Girl, Sexy Girl, Sex, Sex, Sex. Da quando nelle sale cinematografiche usciva un pilastro della filmografia italiana qual è Fratelli d’Italia (che nulla ha a che vedere con il partito politico che è stato fondato nel 2012) per la regia di Neri Parenti, pellicola che vede fra le altre la partecipazione di Christian De Sica, Massimo Boldi e Jerry Calà. Insomma, sono passati quasi quarant’anni dal suo prepotente debutto sulla scena nazionale italiana di primissimo piano, ma Sabrina Salerno continua a stupire e fare emozionare tutti gli italiani.

sabrina salerno bikini
Sabrina Salerno (foto Instagram) – Calciomercatotv.it

Esordisce giovanissima ma ancor quando diciottenne appare già una veterana. Dotata di una capacità vocale al di fuori dal comune, diventa immediatamente regina delle radio che continuano a passare le sue canzoni a ciclo continuo, singoli di cui ancora oggi tutti ricordano a memoria i testi. Un impatto talmente notevole e immediato che non tarda ad espandersi anche al di fuori dei confini del nostro Paese. Tutta l’Europa si accorge di lei, al punto tale che Salerno si attira addosso le invidie e le gelosie della collega britannica Samantha Fox, di due anni più grande di lei e a sua volta dotata di notevoli capacità artistiche e non solo però non all’altezza di colei che tutti gli italiani chiamano già “Sabrinona”. Volendo fare un paragone di stampo pugilistico, Sabrina Salerno è stata una vera Muhammad Ali mentre Samantha Fox non è mai andata oltre dall’essere un Joe Frazier.

Sabrina Salerno, il cinema e gli anni della maturità dopo Sanremo

Come detto, i riflettori non le staccano gli occhi di dosso quindi nel 1989 arriva pure la consacrazione sul grande schermo, dove interpreta una giovane avvenente moglie di un imprenditore veneto che si concede una fuga extraconiugale con un baldo giovanotto, ruolo affidato a Jerry Calà, spingendosi fino a Bergamo. Nel 1991 partecipa a Sanremo assieme a Jo Squillo, portando in gara il singolo che fa “Siamo donne oltre alle gambe c’è di più. Donne, donne, un universo immenso e più”.

sabrina salerno bikini
Sabrina Salerno (foto Instagram) Calciomercatotv.it

Oggi Sabrina Salerno si gode gli ultimi sgoccioli d’estate con delle meritate vacanze in Sardegna, tra un tuffo in piscina e un piatto di canestrelli al ragù. Ce lo ricorda con il suo ultimo post su Instagram in cui ci fa morire tutti di invidia perché su di lei il tempo che passa sembra non lasciare segni. A guardare l’aspetto di Salerno in ogni suo scatto pare davvero di essere ancora nel 1987!

Gestione cookie