Per la Roma la situazione dopo solo tre partite di campionato e nonostante un mercato di primo ordine è davvero molto delicata. Adesso il tecnico portoghese, infatti, perde un altro calciatore a causa di un infortunio. E si tratta ancora una volta di un titolare nel suo scacchiere.
La posizione di José Mourinho sulla panchina della Roma è quanto mai instabile. Nel mirino della critica ci sono infatti certamente i risultati ottenuti dalla squadra. A parte l’Empoli ed a pari merito con il Cagliari neopromosso, nessuno ha fatto male come i capitolini. Che, di conseguenza, rappresentano fin qui la vera delusione di questo primo blocco di partite. Serve una reazione nel minor tempo possibile. Altro aspetto che preoccupa se è possibile ancora di più è la condizione fisica ed atletica della squadra. Il portoghese, infatti, perde un’altra pedina a causa di un infortunio ed in tal senso la strada diventa ancora più in salita.
Roma, altro infortunio per Mourinho
A finire nell’occhio del ciclone, come spesso accade nelle difficoltà, è il tecnico. José Mourinho, che nelle ultime due stagioni in giallorosso, complici i risultati soprattutto in ambito europeo, è stato idolatrato dai tifosi, non fa eccezione ora che le cose sembrano andare male. Nel mirino della critica c’è finita ora la condizione della squadra, che sta facendo i conti con una serie impressionante di infortuni.
Dopo gli stop per Renato Sanches, Aouar e Paulo Dybala, l’ex tecnico del Real Madrid perde un altro titolare. Si tratta del giovane talentuoso Nicola Zalewski, che si è guadagnato una maglia da titolare da tempo e che rappresenta un pupillo di Mourinho. Il polacco, infatti, dopo aver finito la partita contro il Milan, ha accusato un problema di natura muscolare che lo ha costretto a dare forfait per gli impegni con la proprio Nazionale.
Zalewski KO, Mourinho perde un titolare
Allo stato attuale è difficile sbilanciarsi circa le sue condizioni, ma inevitabilmente suona qualche campanello d’allarme visto che non è il primo caso. Per lui al momento la situazione non sembra essere troppo grave, ma trattandosi di un problema di natura muscolare serve massima cautela ed aspettare i giusti tempi di recupero. Il timore di una ricaduta, infatti, in casi simili è sempre dietro l’angolo.