Nonostante la chiusura del mercato in Italia, Pogba potrebbe ancora andare in Arabia. Ecco il retroscena sul francese
Si è chiuso il mercato in Serie A, con i classici colpi last-minute e le ultime partenze per i vari club italiani. Per la Juve non è sicuramente stato un mercato entusiasmante, con poche entrate e alcune uscite utili per fare cassa.
Uno dei giocatori più attesi quest’anno dai tifosi è Paul Pogba, che potrebbe finalmente giocare con regolarità in questa stagione, infortuni permettendo. Il francese ha completato a pieno la riabilitazione e ha già iniziato ad avere diversi minuti nelle gambe in queste prime giornate. Ciò che però spaventa Allegri e la Juventus è la possibilità che Pogba vada in Arabia, dove il mercato non è ancora chiuso.
7 settembre è il giorno in cui verrà chiuso il mercato arabo, con i sauditi che potrebbero tentare di portare Pogba nella Saudi Pro League in questa sessione di mercato. In questo caso, il centrocampista andrebbe via dalla Juve senza aver praticamente giocato neanche una stagione, dati i vari infortuni della scorsa Serie A che lo hanno portato a stare fuori per diversi mesi.
Quella dell’Arabia rimane un’opzione plausibile, con la Juventus che aspetta offerte ufficiali. Pogba non è mai stato nella lista degli incedibili della Vecchia Signora, perciò potrebbero esserci degli aggiornamenti, specialmente dopo un retroscena che riguarda una visita di Pogba in Arabia nei mesi scorsi.
Pogba via dalla Juve: il retroscena sulla visita in Arabia
È di qualche mese fa il retroscena su un viaggio in Arabia Saudita da parte di Pogba. Il giornalista Giovanni Albanese riporta: “Il mercato dell’Arabia Saudita chiuderà il 7 settembre e anche la Juventus potrebbe essere coinvolta in trasferimenti last-minute. In tal senso bisogna fare attenzione a Pogba, il quale un mese e mezzo fa visitò le strutture di alcuni club sauditi: in quel momento, però, non si fece nulla perché il ‘Polpo‘ era ancora infortunato, ma le parti promisero di risentirsi quando il francese si sarebbe ristabilito fisicamente”
In particolare, l’Al-Ittihad è stata la squadra saudita visitata da Paul Pogba. La squadra ha già conquistato due connazionali di Pogba, ovvero il Pallone d’Oro Benzema e Kantè.
Dopo la notizia fake sulle presunte visite mediche a Instanbul del “Polpo”, riportate da alcuni giornalisti vicini al Galatasaray, adesso tornano a farsi sentire le sirene saudite. Alcuni giocatori di Serie A possono ancora partire, e Pogba è sicuramente nella lista.
La Juventus non ha dichiarato nulla in merito, ma potrebbe accettare un’offerta interessante per fare cassa e levare lo stipendio pesante del francese dalle uscite.