Altra tegola per la formazione bianconera di Massimiliano Allegri in questa fase iniziale della stagione, fuori gioco anche il baby talento della Primavera
Settimane travagliate in casa Juventus. Non tanto sotto il profilo dei risultati maturati in campo, in lieve crescita rispetto al passato grazie ad un gioco più fresco e propositivo al netto di qualche modifica strutturale in organico, quanto piuttosto per le condizioni fisiche di un paio di calciatori a disposizione di Massimiliano Allegri in questa stagione.
Primo fra tutti Paul Pogba, centrocampista francese già penalizzato in passato a seguito del brutto in fortino subito e dal quale non sembra essersi del tutto ripreso con una serie di complicazioni a livello strutturale e muscolare. Quindi anche di Mattia De Sciglio, ancora fermo ai box a seguito della rottura del legamento crociato nella passata stagione.
Questi tuttavia non sarebbero gli unici. Perché proprio nelle scorse ore il giovanissimo esterno diciassettenne Gianmarco Di Biase, talento prodotto della Primavera bianconera lo scorso anno tra le file della Pistoiese, si è aggiunto alla lista rimediando un grave infortunio al ginocchio nell’ultima partita giocata contro il Cagliari.
Stop forzato per Di Biase con la Juventus Primavera, rottura del crociato
Il calciatore, premiato con la titolarità nella gara da parte del tecnico Montero, è entrato in contatto con il difensore avversario Catena. I primi esami strumentali hanno fatto trapelare un trauma distorsivo con rottura del legamento crociato anteriore.
Come sottolineato nel comunicato ufficiale diramato sui canali web della società, Di Biase verrà sottoposto nei prossimi giorni ad intervento chirurgico di ricostruzione del suddetto legamento: “Durante la partita di domenica scorsa contro il Cagliari, Gianmarco Di Biase ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con rottura del legamento crociato anteriore e verrà sottoposto nei prossimi giorni ad intervento chirurgico di ricostruzione LCA”. Seguirà dunque un lunghissimo stop prima di incominciare il processo di riabilitazione e reintegro fra i ranghi della formazione under bianconera.