Esonero immediato: arriva Zidane

L’allenatore potrebbe dire addio nei prossimi giorni, Zinedine Zidane è una delle possibilità perché libero

C’è una squadra che anche quest’anno pare proprio non riuscire ad aggiustare il tiro e parliamo di una delle big europee. Campioni d’Europa nel 2021, i londinesi del Chelsea stanno vivendo un periodo di lungo sbandamento. Se nella passata stagione hanno chiuso la stagione al dodicesimo posto, adesso non sembra che le cose possano andare meglio.

Zidane una delle idee per il Chelsea
Zinedine Zidane (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Nonostante i tantissimi milioni spesi anche tra lo scorso gennaio e questa estate, i Blues hanno iniziato la stagione nel peggiore dei modi col loro nuovo allenatore, Mauricio Pochettino. In campionato, su 4 gare sono arrivati già un pari e due sconfitte, l’ultima delle quali con il Nottingham Forrest allo ‘Stamford Bridge’, che ora mette in pericolo la posizione dell’allenatore argentino.

Esonero immediato, arriva Zidane

Stando alle notizie che rimbalzano dalla Gran Bretagna, quello di Zinedine Zidane era un nome a cui la dirigenza pensava già per il dopo – Potter. Ora sarebbe proprio quella di una telefonata al francese la possibilità meno remota per il nuovo ciclo dei Blues. Sarebbe stato il Chelsea qualche mese fa a scegliere Pochettino, la destinazione londinese quindi non sarebbe mai stata rifiutata dall’ex centrocampista che potrebbe accettare in caso di chiamata visto che intanto è rimasto libero.

Si era parlato anche di Juventus per lui che invece resta assolutamente opzionabile. L’ultima di ‘Zizou’ in panchina è stata una partita giocata nel 2021. Infatti è alla fine di quella stagione che il classe ’72 si è liberato dal Real Madrid, senza poi trovare più società che credessero in lui. Zidane non ha mai allenato né giocato in Premier League e sarebbe curioso vedere come si comporterebbe in caso di assunzione. A proposito, si parla di un tecnico che ha vinto 3 Champions League.

Chelsea, rischio esonero per Pochettino
Gol Nottingham Forrest contro il Chelsea (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Per adesso sembra che il Chelsea aspetti di tornare dalla sosta per le nazionali per valutare dopo qualche partita, l’operato di Pochettino. A meno di improvvise notizie in arrivo nei prossimi giorni infatti, i londinesi non dovrebbero esonerarlo sin da subito, ma le prossime uscite saranno fondamentali.

In calendario, i Blues hanno ora la trasferta di Bournemouth, quella di Londra col Fulham e quella di Burnley. In casa invece si giocherà contro Aston Villa ed Arsenal. Il 27 settembre però c’è anche il match di EFL Cup contro il Brighton di De Zerbi. Gara insidiosissima.

Gestione cookie