Incredibile Tsitsipas, l’ultima decisione spiazza i suoi tifosi

Tsitsipas lascia ancora una volta a bocca aperta i suoi tifosi: l’ultima decisione del greco è davvero sorprendente

Il tempo delle decisioni drastiche e irremovibili per Stefanos Tsitsipas è arrivato. Il tennista greco ha capito di non poter più tergiversare. Dopo aver subito l’ennesima brutta sconfitta di questa fase della sua carriera, il numero 7 al mondo si è reso conto di dover cambiare qualcosa nella propria vita se vuole esplodere definitivamente e non rimanere l’ennesimo grande talento mai sbocciato del tutto.

Se negli ultimi tempi si è parlato di lui più per il gossip e le questioni extra campo che non per quanto fatto vedere effettivamente con la racchetta tra le mani, evidentemente qualcosa di sbagliato c’è. E per questo motivo Stefanos ha deciso di correre ai ripari, prima che sia troppo tardi.

Novità su Tsitsipas
Tsitsipas, decisione incredibile: il greco cambia tutto (Ansa) – Calciomercatotv.it

In tutto questo non c’entra nulla, almeno apparentemente, la sua relazione con Paula Badosa. Con la tennista spagnola le cose continuano ad andare per il verso giusto, e di certo Tsitsipas non ha alcuna intenzione di porre fine a una relazione che, seppur fin troppo in vista, gli ha procurato sicuramente tanta felicità nel privato.

C’è però un’altra relazione che evidentemente ha funzionato di meno negli ultimi tempi nella sua vita, e per questo motivo, dopo una lunga riflessione, Stefanos ha deciso di dire basta, in maniera perentoria e anche improvvisa, lasciando senza parole molti dei suoi tifosi.

Tsitsipas ha deciso, adesso basta: svolta incredibile per il tennista greco

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata a New York. Presentatosi a Flushing Meadows con risultati non proprio brillanti, ma con la convinzione da parte degli addetti ai lavori di poterlo considerare uno dei potenziali outsider di questa edizione degli US Open, Tsitsipas ha vinto brillantemente il primo turno, ma nel secondo è scivolato nell’ennesimo incidente di percorso della sua carriera.

Nonostante avesse davanti a sé un giocatore tutto meno che ingiocabile, come lo svizzero Dominik Stricker (che non sembrerebbe, all’apparenza, il nuovo Federer), Tsitsipas si è infatti fatto sorprendere, ed è stato eliminato perdendo al quinto set con il punteggio tiratissimo di 7-5/6-7/6-7/7-6/6-3.

Tsitsipas cambia coach
Tsitsipas dice basta: dopo gli US Open cambia tutto (Ansa) – Calciomercatotv.it

Una delusione cocente per il tennista greco, l’ennesima di questi ultimi mesi. Dai quarti di finale del Roland Garros in avanti, infatti, a Tsitsipas non sono andate assolutamente bene le cose in campo. Da qui la decisione drastica di interrompere il suo rapporto professionale con Mark Philippousis, l’ex tennista australiano che lo aveva seguito in questi ultimi mesi.

La mia collaborazione con lui è finita“, ha sentenziato lo stesso giocatore ai microfoni di Eurosport Grecia. Una decisione probabilmente maturata già nelle ultime settimane e resa inevitabile da questo ultimo clamoroso scivolone. Adesso ciò che gli serve è concentrarsi sugli ultimi appuntamenti stagionali prima di prendersi un periodo di riposo e comprendere quale possa essere la strada giusta per ripartire al meglio nel 2024. Evitando possibilmente gli alti e bassi di quest’ultima annata.

Gestione cookie