Può superare Messi: cifre da urlo

Il record di gol segnati in un anno solare di Messi può essere battuto. Haaland è pronto a superare il record nel 2023

Sappiamo tutti quanto Messi sia stato uno dei giocatori più dominanti degli ultimi decenni. È stato suo il record di gol segnati in un anno solare, raggiunto nel 2012 dall’argentino con ben 91 gol segnati. In quel Barcellona, la “Pulce” di Rosario era la colonna portante della squadra, così come lo è stato fino al 2021 in cui è passato al PSG.

Questo record sembra impossibile da battere, ma un certo Erling Haaland, diventato punta di diamante del City di Guardiola (ex allenatore di Messi al Barcellona), potrebbe riuscire nell’impresa.

Record di Messi si può superare
Battuto il record di Messi? (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

C’è un numero esatto di gol da fare da qui a fine stagione per l’attaccante norvegese, ben 92, ma questa sfida potrebbe accendere ulteriormente una Premier League che sembra molto interessante già ai nastri di partenza.

Con un Messi andato all’Inter Miami in MLS. Haaland ha tutte le competizioni europee a disposizione per tentare l’impresa e far esultare i tifosi del City, desiderosi di riconfermarsi dopo il Triplete dello scorso anno.

Haaland vuole battere Messi: ecco quanti gol deve fare

Come detto in precedenza, sono 92 i gol da fare da Erling Haaland in questa stagione per superare il record di Messi, e sono 31 i gol segnati finora dal norvegese tra club e nazionale (in 39 partite). Siamo a settembre, e questo avvio di stagione potrebbe essere davvero fondamentale per questo record.

C’è una media esatta di gol da fare nelle restanti 28 partite: 2,18. Tenendo questa media, Haaland può superare il record di Messi a distanza di 11 anni dall’ultima volta. Il norvegese ha questa media nelle gambe, ma molto dipende anche dalle prestazioni del City di Guardiola. Sono molti i gol da fare, ma l’attaccante ha dimostrato negli ultimi 2 anni di essere determinante in ogni competizione in cui partecipa.

Haaland può battere il record di Messi
Haaland vuole battere Messi: nuovo record di gol (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

3 gol in 3 partite per Haaland dall’inizio di questa Premier League, con un City che si candida come vincitrice anche quest’anno, ma la cifra di gol deve essere ancora più alta per poter arrivare ai numeri di quella fantastica stagione.

55 i gol segnati finora da Haaland con la maglia dei Citizens, in sole 58 partite (condite da 9 assist). I numeri ci sono, ma sono ancora troppi i gol che lo separano dal record. C’è anche da dire che il norvegese ha ancora 23 anni e tutta una carriera davanti, in cui potrà superare record su record grazie al suo incredibile senso del gol.

Haaland ha già battuto alcuni record, tra cui quello delle leggende Andy Cole e Alan Shearer per il maggior numero di reti segnate in una singola stagione di Premier League. Il precedente record di 34 gol è stato superato proprio dall’ex Dortmund, incoronato capocannoniere del campionato con ben 35 gol segnati.

Gestione cookie