Arriva la prima clamorosa bocciatura per il mercato, i tifosi non hanno alcun dubbio: il calciatore non è all’altezza della squadra
Il mercato è ormai agli sgoccioli e arrivano le prime ‘sentenze’ da parte dei tifosi. Dopo aver sognato per mesi grazie ai nomi, più o meno roboanti, arrivati nella propria squadra, in molti hanno fatto i conti con la dura realtà: molto spesso i nomi non sono una garanzia di risultati, o almeno non da subito.
I giocatori sono esseri umani, hanno bisogno di tempo per ambientarsi, conoscere i nuovi compagni, capire ciò che gli allenatori chiedono. Eppure, quel tempo molti tifosi non vogliono concederlo. Capita così che un top player assoluto finisca presto nel mirino della critica, con tifosi scatenati e pronti a ‘linciarlo’, almeno sui social, con commenti davvero incredibili.
In particolare è stato André Onana il primo grande colpo di mercato delle big europee a finire sulla graticola dei propri tifosi. Accolto con iniziale diffidenza anche all’Inter lo scorso anno, il portierone camerunese era riuscito, a forza di paratone e straordinarie qualità anche palla al piede, a convincere il pubblico nerazzurro.
Protagonista assoluto della grande cavalcata della squadra di Inzaghi in Champions, Onana è entrato nel cuore dei tifosi e si è dimostrato all’altezza dei massimi palcoscenici europei. A Manchester però hanno evidentemente meno pazienza ed è bastata qualche apparizione non proprio eccezionale per scatenare la bufera tra i tifosi.
Onana nel mirino dei tifosi: critiche severe per l’ex Inter
Sarà che un portiere pagato oltre 50 milioni di euro deve necessariamente dimostrare di essere in grado di fare la differenza in positivo, ma a quanto pare le aspettative altissime della tifoseria dei Red Devils si sono scontrate fin qui con una realtà piuttosto diversa.
Nelle prime tre gare stagionali in Premier, l’estremo difensore non è infatti riuscito a mostrare fin qui tutte le sue qualità. Dopo aver balbettato in campionato, è stato protagonista di una clamorosa ‘papera’ nel match vinto dalla squadra di Ten Hag per 3-2 contro il Nottingham Forest. E tanto è bastato per scatenare l’ira sui social di molti supporter.
“Non sarebbe buono nemmeno come riserva“, ha sentenziato qualcuno, mentre altri sono stati anche più duri nel commento: “Non è solo scarso, è proprio un disastro“. Parole durissime nei confronti di un giocatore appena arrivato e che necessita evidentemente di un po’ di tempo per poter dimostrare tutto il suo valore.
Non a caso, in risposta a queste critiche da parte dei tifosi inglesi, non si sono fatte attendere le repliche degli interisti, che hanno difeso il proprio vecchio portierone con commenti simili: “Se volete ce lo riprendiamo“, “La colpa non è sua, è la squadra che è scarsa“. Insomma, l’avventura in Premier di Onana non è iniziata benissimo. Riuscirà a far cambiare idea ai suoi detrattori?