David De Gea, forte ed esperto portiere spagnolo, non ha ancora trovato squadra. La speranza di alcuni tifosi è di vederlo in Serie A a breve
La sessione estiva di calciomercato in Italia e in quasi tutti i paesi europei sta per concludersi. Mancano ormai pochissime ore al gong finale di acquisti, cessioni e trattative. Dopo di che si penserà soltanto al calcio giocato.
Ma c’è un altro tipo di mercato che resterà ancora aperto. Ovvero quello dei cosiddetti parametri zero, quei calciatori che ad oggi non hanno nessun legame contrattuale societario e possono accasarsi da un momento all’altro in qualsiasi squadra essi vogliano.
Acquisti e innesti che potranno essere completati anche dopo la scadenza del 1 settembre. Tra i tanti giocatori ancora senza squadra spicca un vero e proprio fuoriclasse, non più giovanissimo ma che si considera ancora sulla cresta dell’onda. Parliamo del portiere spagnolo David De Gea, sorprendentemente svincolato.
De Gea, allenamento super in attesa di una chiamata: la Roma ci pensa
De Gea è senza contratto dopo la rescissione con il Manchester United, che ha deciso di fare a meno della sua esperienza e di puntare tutto su André Onana tra i pali. Lo spagnolo, che ha giocato dal 2011 al 2023 ad Old Trafford, ora attende nuove sfide.
A 32 anni ha ancora molto da dire al calcio che conta. Lo sta dimostrando pubblicando sui propri profili social le immagini del suo allenamento individuale ma durissimo. Sessioni vere e proprie in un centro sportivo, nel quale De Gea mostra ancora grande intensità, reattività e voglia di giocare. Il tutto indossato la casacca degli Oklahoma City Thunder di NBA.
Chissà che il suo futuro non possa essere in Serie A. De Gea, che per ora ha rifiutato l’ipotesi di giocare in Arabia Saudita, potrebbe finire nel mirino della Roma. La squadra di José Mourinho infatti ha un importante problema portiere, visto che il titolare Rui Patricio (due anni più anziano di De Gea) non sta dando le garanzie necessarie.
Al momento non vi sono trattative in corso, ma Mourinho, che ben conosce De Gea, non disprezzerebbe affatto il suo approdo a Trigoria anche a mercato chiuso. Un’ipotesi da monitorare che farebbe contenti anche i tifosi giallorossi. Le immagini degli allenamenti duri e costanti dell’ex Atletico Madrid stanno esaltando la piazza romana. Non è un caso che molti tifosi, nel giorno dell’arrivo di Lukaku all’aeroporto, abbiano chiesto a Tiago Pinto anche l’acquisto di un portiere.