La rinuncia al serbo spinge i Blues ancora sul mercato: ecco il nome nuovo di cui si sta parlando nelle ultime ore
Fino a poche settimane fa, il Chelsea puntava tanto su Dusan Vlahovic giocando la carta Romelu Lukaku che, da scontento in casa, poteva essere utile come pedina di scambio. E invece con l’arrivo alla Roma del belga e l’ottimo inizio di campionato del serbo, i Blues hanno archiviato definitivamente l’ambiziosa idea di mercato.
Sta di fatto che Mauricio Pochettino, dopo aver messo a segno il colpo Cole Palmer dal Manchester City, ha un disperato bisogno di un centravanti visto il recente infortunio di Nkunku. Non ci voleva uno stop del genere, peraltro molto grave, e ora la società di Todd Boehly – che dall’inizio della sua avventura calcistica ha superato quota 1 miliardo di euro sul mercato – si trova costretta a tesserare un altro attaccante per permettere al manager argentino di lavorare con tutti gli effettivi a disposizione.
Cosa semplice a dirsi, ma all’atto pratico finora la compagine londinese non ha ancora individuato il profilo giusto, tuttavia qualcosa sembra essersi mosso nelle ultime ore anche perché il mercato è ormai agli sgoccioli.
Chelsea, idea Toney ma solo nel 2024
La situazione è abbastanza controversa perché su Ivan Toney, attaccante 27enne in forza al Brentford, pende quell’accusa di calcioscommesse che gli impedirà di giocare metà Premier League. Tornerà in campo solo il prossimo 17 gennaio 2024, a distanza di otto mesi dall’ultima partita. Nonostante questo è da considerarsi comunque un giocatore come gli altri quindi potenzialmente vendibile sul mercato.
Il Chelsea, stando alle indiscrezioni rilanciate dal quotidiano Indipendent, starebbe pensando proprio a lui per rinforzare l’attacco, un centravanti puro come l’inglese farebbe davvero comodo alla squadra malgrado il suo ritorno sarà possibile solo nel gennaio 2024. Il Brentford non fa sconti e chiede almeno 80 milioni di sterline per cedere il suo miglior calciatore.
Da parte sua il Chelsea non avrebbe problemi a soddisfare le pretese dei Bees, tenendo presente che di recente il manager Thomas Frank, a una domanda di un giornalista su Toney, ha detto che sarebbe andato via solo per una giusta cifra.
In questo momento ciò che fa la differenza è sicuramente il fattore tempo: il mese di settembre è agli sgoccioli e il club di Stamford Bridge deve muoversi per ultimare l’ultimo colpo di coda di questo pazzo calciomercato.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI