Sorpresa Kostic: la destinazione è clamorosa

Sorpresa Kostic: la destinazione è clamorosa. Siamo alle battute finali del calciomercato 2023, ma sempre in attesa di clamorose novità dell’ultimo minuto

Ultime battute del mercato estivo che presenta, come al solito, gli scenari più diversi. Le due milanesi sono ancora alla ricerca di un ultimo colpo. Un centravanti per i rossoneri ed un centrocampista per i nerazzurri, dopo un mercato già ricco di innesti importanti.

Sorpresa Kostic: la destinazione è clamorosa
Filip Kostic (Fonte ANSA – calciomercatotv.it)

Il Napoli, campione d’Italia non ha cambiato molto, ma i pochi ritocchi apportati alla rosa azzurra sono stati accuratamente selezionati puntando sulla qualità, come dimostrato dall’ultimo arrivo a Castel Volturno e che ha riguardato il centrocampista della nazionale danese, Jesper Lindstrom, talento ex Eintracht Francoforte, sul quale aveva messo gli occhi anche la Juventus. Già, la Juventus.

La società bianconera rappresenta la maggiore incognita di questa sessione di mercato. Le ben note difficoltà di natura economica, ulteriormente aggravate dall’impossibilità di disputare la Champions League, nonché tutte le altre competizioni europee, hanno costretto i responsabili del mercato bianconero a giocare in difesa, puntando innanzitutto sulle cessioni per poi poter tentare operazioni in entrata.

A poche ore dal fischio finale il calciomercato può ancora offrire speranza alla Juventus. Cristiano Giuntoli punta ad un’uscita per migliorare ancora i conti societari e provare, magari, a chiudere per un nuovo innesto. In questo momento il profilo in uscita più attenzionato è quello dell’esterno serbo, Filip Kostic.

Sorpresa Kostic: la destinazione è clamorosa

Filip Kostic rappresenta una vicenda emblematica in casa Juventus. Il 30enne laterale sinistro serbo, acquistato soltanto un anno fa dall’Eintracht Francoforte, è stato una delle poche note liete bianconere nella nerissima stagione passata.

Il suo futuro...clamoroso
Filip Kostic (Fonte ANSA calciomercatotv.it)

Diventato da subito pedina fondamentale nello scacchiere di Massimiliano Allegri ha dato il suo importante contribuito, arricchito da 3 reti e ben 11 assist. Da quasi intoccabile nell’undici del tecnico livornese alla sua pressoché totale scomparsa in questo inizio di stagione. Cambiaso e Iling-Junior hanno preso il suo posto, relegandolo in un oblio che sembra quasi preannunciare la sua cessione.

La Juventus lo valuta non meno di 15 milioni di euro, ma una sua cessione entro il 1° settembre, data di chiusura del mercato, sembra davvero difficile da ipotizzare. Eppure non tutte le speranze di vederlo partire sono perdute. C’è infatti un altro mercato che lascia aperta la speranza. Il mercato arabo chiuderà i battenti il 7 settembre e questo può rappresentare un vantaggio poiché da quel mercato potrebbe giungere l’offerta giusta.

Chissà che non sia proprio il mercato arabo, lo stesso che ha portato via alla Juventus due profili di assoluto spessore come Sergej Milinkovic-Savic e Franck Kessié, a farsi “perdonare” proprio in extremis “acquistando” Filip Kostic. Giuntoli spera, ma l’Arabia Saudita rappresenta davvero l’ultima spiaggia per la Juventus.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie