Che gesto di cattivo gusto: Klopp rimane a bocca aperta

Un Jurgen Klopp sorpreso e che ha incassato senza batter ciglio alla fine ha dato una lezione al suo rivale. Quel che è successo è bruttissimo

Jurgen Klopp ne ha vissute tante in carriera. Il manager del Liverpool è diventato un personaggio mitico, simpatico a tutti per la sua capacità di sapere fare ironia sempre e comunque, e con un sorriso di quelli che sanno contagiare.

Jurgen Klopp preso di mira da Jason Tindall in Newcastle-Liverpool
Jurgen Klopp urla ai suoi calciatori da bordocampo (Foto Instagram) Calciomercatotv.it

Come tutti, anche mister Jurgen Klopp ha vissuto degli alti e dei bassi, delle vittorie e delle sconfitte. Ma ha sempre saputo fare buon viso a cattivo gioco, a parte qualche rada eccezione. Ad esempio in molti ricorderanno una sua sfuriata in un Napoli-Borussia Dortmund nella prima giornata della fase a gironi di Champions League di anni fa. Era il 2013 quando la squadra azzurra, allora outsider assoluta della Coppa dalle grandi orecchie, riuscì a battere i favoritissimi gialloneri della Westfalia per 2-1.

Decisero la sfida i gol di Gonzalo Higuain e di un allora da poco non più emergente Lorenzo Insigne. Per i tedeschi il gol della bandiera fu siglato da una sfortunata autogol di tacco di Juan Camilo Zuniga. E Jurgen Klopp alzò vistosamente la voce con l’arbitro portoghese della sfida, Pedro Proença, venendo per tutta risposta espulso dal fischietto portoghese.

Jurgen Klopp, lo spiacevole episodio in Newcastle-Liverpool

Da allora non ci sono più stati episodi controversi che hanno riguardato Klopp, a parte un paio di schermaglie con l’arbitro inglese Paul Tierney da quando lui ha assunto la guida tecnica del Liverpool.

Di recente però è accaduto qualcosa di polemico, che però ha visto coinvolto Klopp come “vittima”. Il tutto è accaduto in occasione del big match della terza giornata di Premier League 2023/2024. In occasione di Newcastle-Liverpool è accaduto qualcosa di veramente spiacevole.

Jurgen Klopp preso di mira da Jason Tindall in Newcastle-Liverpool
Jurgen Klopp si prende la sua rivincita (Foto Instagram) Calciomercatotv.it

Con i padroni di casa in vantaggio per 1-0 grazie al gol segnato da Gordon al 25′ del primo tempo, l’assistente allenatore dei Magpies, Jason Tindall, ha pensato bene di zittire Klopp che stava esprimendo una propria opinione all’arbitro dell’incontro, il signor Brooks. Si è trattato di un gesto vistosamente antisportivo, con Klopp che non ha replicato.

Ed il tedesco evidentemente sapeva il fatto suo. Infatti la sua squadra è stata capace di ribaltare il risultato nel giro degli ultimi dieci minuti di gara con la doppietta decisiva di Darwin Nunez.

I Reds tra l’altro erano pure ridotti in dieci uomini dal 28′ del primo tempo a causa della espulsione di Vergil van Dijk. Per un ribaltone clamoroso che ha tranciato le gambe all’ambizioso Newcastle e rilanciato le ambizioni del Liverpool. Ed alla fine il buon Jurgen se la ride, mentre Tindall non si è fatto vivo nel post-partita.

Gestione cookie