Romelu Lukaku è pronto a cominciare la sua nuova avventura con la maglia della Roma, ma arriva la super bordata da parte di Massimo Moratti
In questi giorni si sta parlando parecchio del trasferimento di Romelu Lukaku alla Roma targata José Mourinho. Tale operazione ha colto di sorpresa un po’ tutti. I tifosi giallorossi hanno vissuto un’estate alquanto frustrante, non vedevano arrivare quell’attaccante di cui tanto aveva bisogno lo Special One.
Alla fine i Friedkin si sono assicurati per un anno le prestazioni del centravanti migliore, almeno sulla carta, che potesse prendere la ‘Magica’. Big Rom potenzia enormemente l’attacco giallorosso e ha già dimostrato più volte in passato di poter spostare anche abbastanza facilmente gli equilibri nel campionato di Serie A. È un profilo da oltre 30 gol a stagione, se sta bene fisicamente.
Il nodo cruciale è proprio questo: Mourinho ed il suo staff dovranno recuperare il miglior Lukaku, solo così la Roma potrà ambire ad un posto in Champions League e magari, chissà, anche qualcosa in più. La piazza sogna ed è giusto che sia così. Perché quando hai un allenatore che ha vinto di tutto e un presidente capace di regalare una stella consegnandola guidando personalmente un aereo, nulla è impossibile.
Sembra un film e i tifosi romanisti si augurano che si tratti di una pellicola a lieto fine, per poter festeggiare insieme al termine dell’annata sportiva da poco cominciata. Ad ogni modo, agli occhi degli altri emerge perlopiù il lato oscuro della punta di Anversa, il cui cartellino appartiene al Chelsea.
Di certo Big Rom ha contribuito fortemente a crearsi una pessima reputazione in questi ultimi mesi. Nelle scorse settimane, come ben sappiamo, si è reso protagonisti di alcuni comportamenti decisamente rivedibili. Non esattamente un uomo d’onore, insomma. Tant’è che Javier Zanetti e Lautaro Martinez, rispettivamente vicepresidente e capitano dell’Inter, non lo hanno risparmiato pubblicamente.
Moratti non perdona Lukaku: “È stato scorretto con l’Inter”
Non è un segreto: Lukaku aveva un accordo con la Juventus e, se Vlahovic fosse davvero partito, probabilmente ora il belga si allenerebbe alla Continassa seguendo le disposizioni di Massimiliano Allegri. Invece, sarà la Roma a goderselo, sperando che le cose vadano per il verso giusto.
Il mondo nerazzurro, neanche a dirlo, non lo può più vedere. A fine ottobre Lukaku calpesterà di nuovo il prato di San Siro e, con ogni probabilità, verrà fischiato pesantemente dai suoi ex sostenitori. Nel frattempo, è giunta un’altra bordata a firma Massimo Moratti, il quale non intende perdonare il classe ’93 per ciò che è successo.
L’ex presidente della ‘Beneamata’ ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Notizie.com’: “Lukaku non si è comportato in maniera corretta con la società, mi dispiace per quello che ha fatto. Il suo trasferimento alla Roma è una bella soluzione per lui, ma a me fa piacere per modo di dire“. Parole che non lasciano a tante interpretazioni. È tempo, però, di chiudere definitivamente questo capitolo.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI