Belotti pronto a salutare: il bomber cambia maglia

Il centravanti della Roma pare già destinato a cambiare maglia: spunta la data per l’addio di Belotti ai giallorossi

L’inizio stagionale della Roma di Josè Mourinho può venire definito, senza alcun dubbio, deludente. Perché al di là dei risultati finali, le prestazioni dei giallorossi hanno mostrato sprazzi di luce in un mare di ombre e incertezze.

Belotti, bye bye Roma: la data per l'addio
Belotti, addio Roma: ecco cosa cambia (Ansa) – Calciomercatotv.it

Dopo il sesto posto della scorsa annata, la famiglia Friedkin si è rimboccata le maniche con un solo intento: rilanciare il progetto per il quale è stato scelto come guida proprio lo ‘Special One’. Il rocambolesco pari con la Salernitana ed il tonfo in casa dell’Hellas Verona non fanno altro che mettere fretta ai capitolini per ritornare subito a vincere e non perdere terreno dal vertice: magari già dalla delicata sfida di fine mercato all’Olimpico contro il Milan di Pioli, a punteggio pieno.

Il calciomercato estivo ha regalato soddisfazioni non da poco, con scelte oculate, che Tiago Pinto a costi contenuti ha regalato a Mourinho. Ndicka e Aouar – andato anche in gol – a parametro zero. I prestiti di Azmoun, Renato Sanches e Kristensen hanno permesso, poi, di risparmiare in vista di quello che a mani basse è stato il colpo dell’estate: Romelu Lukaku.

Il lungo infortunio di Tammy Abraham ha dato spazio, durante le ultime settimane, ad Andrea Belotti. Un profilo finito in secondo piano che, nella stagione scorsa, ha certamente fatto meno di quanto ci si aspettasse. Ma adesso il ‘Gallo’ ha mostrato una vera e propria rinascita: 2 gol in 180′ giocati. A sorpresa, però, il suo destino potrebbe essere già stato segnato.

Ribaltone Roma: Belotti verso l’addio

Perché l’ex Torino non viene considerato una pedina insostituibile, a maggior ragione che il suo contratto scadrà tra non molto tempo: 30 giugno 2025. Ecco quindi che, con la firma di Lukaku, la sua partenza potrebbe essere decisamente più vicina del previsto.

Belotti, bye bye Roma: la data per l'addio
Belotti, che sorpresa: addio alla Roma (Ansa) – Calciomercatotv.it

Pare infatti spuntare un’inattesa ipotesi che riguarderebbe l’ex capitano granata, lontano dalla Capitale tra non molto. Dipenderà tutto da Tammy Abraham che, dopo la rottura del legamento crociato anteriore sinistro in Roma-Spezia, è destinato a fare rientro dopo la sosta invernale.

A gennaio, quindi, con Lukaku e Azmoun in rosa e soprattutto il rientro della punta inglese, lo spazio per il ‘Gallo’ si ridurrebbe quasi del tutto. E nei piani della Roma vi sarebbe proprio l’addio del centravanti di Calcinate arrivato a titolo gratuito soltanto un anno fa dopo il chiacchierato divorzio dal Toro di Cairo.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie