Addio Juve, cessione decisa: via in prestito

La Juve sta per mettere a segno un’altra cessione importante: la Signora ha aperto al trasferimento in prestito

La Juventus ha appena comunicato il trasferimento in prestito di Matias Soulè e Kaio Jorge al Frosinone. Il reparto avanzato dei bianconeri resta così con cinque giocatori, ovvero Dusan Vlahovic, Arkadiusz Milik, Moise Kean, Federico Chiesa e Kenan Yildiz. Tuttavia, almeno stando ai rumors, sembra che la Juve possa ancora cambiare qualcosa in attacco in questi ultimissimi giorni di mercato. Non si tratta di Vlahovic, che pare ormai destinato a rimanere a Torino, né tantomeno di Chiesa, che sembra essere tornato quello dei giorni migliori.

Giuntoli apre alla cessione in prestito
Lascia la Juve in prestito: trattativa avviata – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

L’indiziato a lasciare la Continassa è invece Moise Kean, che in questa prima parte di stagione non si è praticamente mai visto. Un lieve infortunio lo ha tenuto fuori sia nella gara di esordio a Udine (vinta 3-0 dalla Signora) che in quella interna contro il Bologna (terminata 1-1), ma stando alle voci che trapelano da Torino la Juve sarebbe disposta a cedere il giocatore anche con la formula del prestito.

Nelle scorse settimane Kean è finito più volte al centro delle voci di mercato. L’attaccante italiano è stato infatti cercato dal Fulham, specialmente dopo la partenza di Aleksandr Mitrovic. Tuttavia, la richiesta di 35-40 milioni avanzata dalla Juventus è stata ritenuta troppo alta dai Cottagers.

La Juve ha deciso: può andare via in prestito

Nei giorni scorsi si è parlato anche di un timido tentativo con l’Atletico Madrid per arrivare a uno scambio tra Kean e Morata, ma anche questa ipotesi è tramontata molto rapidamente. Stesso discorso per il flebile interessamento della Roma, che ha poi deciso di puntare su Azmoun e (soprattutto) su Romelu Lukaku.

Kean può lasciare la Juve
La Juve apre al prestito per Kean – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Arrivati a questo punto Cristiano Giuntoli potrebbe decidere di ascoltare la proposta del Siviglia, che si era fatto avanti chiedendo Kean in prestito secco con una parte dell’ingaggio pagata dalla Juve (2,5 milioni di euro). Una formula che la Juve vorrebbe modificare con una controproposta che prevede un prestito con obbligo di riscatto, come riportato dal giornalista sportivo Nicolò Schira.

Un cambio di rotta da parte dei bianconeri, che fino a oggi erano aperti solo a una cessione definitiva dell’attaccante italiano. La possibilità del prestito con obbligo di riscatto potrebbe ingolosire anche altri club: non è da escludere un nuovo assalto del Fulham, che potrebbe così godere di condizioni più vantaggiose per l’acquisto del giocatore. In caso di cessione ‘last minute’ di Kean la Juve potrebbe decidere di pagare la clausola di 21,5 milioni di euro per Alvaro Morata: per lo spagnolo si tratterebbe della terza avventura in bianconero.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie