Il centravanti serbo è pronto a spiazzare tutti con una particolare richiesta: clamorosa ipotesi di mercato
I tre punti in casa dell’Udinese sono un lontano ricordo per la Juventus di Massimiliano Allegri. Perché nel secondo turno, in casa contro il Bologna, la ‘Vecchia Signora’ è stata frenata sull’1-1 dagli uomini di Thiago Motta.
Al di là delle polemiche arbitrali per un rigore apparentemente netto negato ai felsinei, la prestazione degli uomini del ‘Conte Max’ ha rappresentato un passo indietro rispetto all’esordio stagionale. Il tecnico livornese è chiamato a rilanciare un progetto che, nell’ultimo biennio, è stato un fallimento quasi su ogni fronte. E per farlo, chiaramente, è stato necessario intervenire in maniera oculata nell’attuale sessione di calciomercato. Ma non è finita qui: perché a poche ore dalla chiusura della sessione estiva, qualcosa potrebbe ancora muoversi.
Uno dei nodi più spinosi che in casa Juventus andrà sciolto il prima possibile riguarda sicuramente Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è tornato a segnare con continuità, nonostante i risultati altalenanti della squadra di Allegri. Ed è proprio lo scarso feeling con il ‘Conte Max’, sin dal suo approdo, che ha avvicinato il centravanti a diverse grandi società sparse per l’Europa.
Vlahovic, giunto un anno e mezzo fa dalla Fiorentina per oltre 80 milioni, non è riuscito ad esprimersi sempre ai massimi livelli. L’anno scorso sono state feroci le critiche nei confronti del 23enne di Belgrado che, tutt’ora, rimane sotto contratto fino al 30 giugno 2026 con la società piemontese.
Addio Vlahovic: il bomber si propone
Proprio il giocatore sembrerebbe avere ben chiara la sua volontà per l’immediato futuro: una decisione che, a sorpresa, potrebbe finire con un clamoroso addio last minute ai colori bianconeri. Il quotidiano spagnolo ‘Defensacentral.com’, apre ad una clamorosa indiscrezione di mercato che riguarderebbe proprio Dusan Vlahovic.
Il bomber serbo, si sa, è stato molte volte vicino all’addio ai colori bianconeri. E non è affatto detto che tutto ciò non si tramuti in realtà nelle prossime ore prima della chiusura del calciomercato estivo fissata al prossimo 1 settembre. Il portale iberico parla di un Vlahovic desideroso di vestire la maglia del Real Madrid, in particolar modo la numero 9 dei ‘Blancos’ che è rimasta vacante dopo il chiacchierato addio di Benzema finito in Arabia Saudita. Il giocatore della Juventus si sarebbe dunque proposto, confidando il suo sogno.
Approfittando del fatto che, da Madrid, l’opzione Mbappè pare essersi raffreddata per questa sessione di mercato. Ed è così che la Juventus, che non ha escluso la cessione del suo gioiello per fare cassa, potrebbe acconsentire all’addio nel caso in cui arrivasse una grande offerta per il suo cartellino. Vlahovic, nella sua ultima annata in quel di Torino, ha collezionato 42 presenze tra campionato e coppe, 14 reti e 4 assist vincenti all’attivo.