Brutta tegola in casa Juve: Allegri perde un titolarissimo in vista della gara di Empoli di domenica sera. Le ultime
Brutta tegola in casa Juventus, con Max Allegri che probabilmente dovrà fare a meno di un titolarissimo domenica sera ad Empoli. Gli infortuni stanno iniziando a tormentare alcuni giocatori, e il calciatore in questione non ha iniziato nel migliore dei modi da questo punto di vista la nuova stagione. Ora il forfait rischia di prolungarsi.
Il tecnico bianconero già nella gara pareggiata domenica scorsa nel proprio debutto casalingo contro il Bologna ha dovuto rinunciare a Wojciech Szczesny a causa di una botta subita in allenamento. Il portiere ha lasciato così spazio a Mattia Perin. La situazione rischia di essere la stessa anche domenica sera contro l’Empoli.
Tegola Juve, Allegri rischia di dover far a meno di Szczesny anche ad Empoli
Quella contro l’Empoli rischia già di diventare un match fondamentale per la Juve, dopo il mezzo passo falso con il Bologna. Ci può stare un pareggio contro i felsinei, così come i 4 punti in 2 gare (basti vedere dove sono Roma e Lazio) ma sarebbe anche un peccato non approfittare di un calendario che per ora è in discesa. Dunque se si hanno ambizioni di scudetto (ma anche di Champions) è imperativo fare tre punti su un campo dove l’anno scorso avvenne una Caporetto in una delle serate più tristi della scorsa stagione (KO per 4-1 dopo la notizia della penalizzazione di 10 punti in classifica). E con l’Empoli che ha tutte le intenzioni di replicare quell’impresa, essendo inchiodato ancora a 0 punti in classifica.
Il portiere, come detto, aveva ricevuto una botta in allenamento nei giorni antecedenti al match contro i felsinei. E ora non sembra essere stata ancora risolta. Nulla di preoccupante aveva lasciato intendere Allegri in conferenza stampa. Ma l’allarme scatta perché anche alla ripresa degli allenamenti dopo il match con i rossoblù, il giocatore continua ad essere ai box. Dunque è da considerarsi in (forte) dubbio per il match di Empoli.
Probabile che tocchi di nuovo a Perin, dunque, in caso di forfait. L’ex Genoa è un portiere esperto e di assoluta garanzia, ma avere Szczesny titolare è un’altra cosa. Basti pensare che nel debutto di Udine ha sbarrato più volte la strada agli attacchi friulani, concludendo la partita con il primo clean sheet stagionale. Perin è affidabile ma Szczesny è il vero fenomeno della porta piemontese. Per questo l’universo bianconero incrocia le dita in vista del match di domenica sera dove sarà necessario tornare a fare i tre punti.