Il nuovo terzino del Paris Saint Germain, uno degli acquisti dei francesi di quest’estate, è finito nella bufera: la colpa è di un audio
Da qualche giorno in quel di Parigi sembra essere tornata un minimo di calma dopo un paio di mesi vissuti con le palpitazioni a mille causa del ben noto caso Mbappé. Il francese è stato tuttavia reintegrato nel gruppo guidato dal nuovo allenatore Luis Enrique e avrebbe messo da parte, almeno per ora, gli “antichi” screzi con la società.
Nel frattempo la squadra ha messo a segno la sua prima vittoria in campionato contro il Lens dopo un avvio contratto fatto di due pareggi consecutivi contro Lorient e Tolosa. Protagonista assoluto del match con una pregevole doppietta è stato proprio Mbappé che si sta rivelando imprescindibile per la nuova guida tecnica, come era abbastanza prevedibile.
Quindi in casa PSG tutto è tornato alla normalità? Se in campo le cose sembrano andare bene, un ulteriore polemica sembra stia nascendo nelle ultime ore e ha come protagonista uno degli acquisti di punta del mercato estivo: Lucas Hernandez.
Lucas Hernandez nella bufera: cosa è successo?
Non si tratta di un caso grave e importante come quello relativo al campione di Bondy, ma si può dire che a Parigi proprio non ne vogliono sapere di stare sereni e pensare solo al campo. Già perché Lucas Hernandez si è reso protagonista suo malgrado di una infelice battuta che ha già fatto il giro del mondo e che di sicuro non dà lustro al prestigio del club francese.
Secondo la ricostruzione di diversi media transalpini, l’ex terzino del Bayern Monaco e gemello del vice-capitano del Milan Theo, si sarebbe rivolto al neo-arrivato e connazionale Ousmane Dembelè tirando in ballo la sua poca simpatia nei confronti del Barcellona, ex club dell’esterno.
In pratica durante un dialogo tra Dembelè e l’amico Mbappè catturato da un video ufficiale del Paris Saint Germain, nel quale si fa riferimento al recente passato del 25enne, Hernandez entra a gamba tesa definendo la compagine blaugrana come una “squadra di m**da“.
Insomma, parole poco gentili ma che forse nascondono un palese odio sportivo che il terzino parigino ha nei confronti dei blaugrana: infatti, alla pari del gemello Theo, anche Lucas è cresciuto tra le fila dell’Altetico Madrid e quindi cova una non indifferente rivalità nei confronti del Barcellona.