La Juventus potrebbe mettere a segno un’altra cessione in questi ultimi giorni di calciomercato: sta per partire un ex titolarissimo
Siamo ormai arrivati agli ultimi giorni di calciomercato con i top club che provano a piazzare gli ultimi colpi per rinforzare ulteriormente la propria rosa. Anche la Juventus tenterà di effettuare qualche movimento ‘last minute’, come si augurano i suoi tantissimi tifosi.
Il pareggio interno contro il Bologna sembra aver già spento tutto l’entusiasmo che si era creato nell’ambiente bianconero dopo il netto successo di Udine. Nel match dell’Allianz Stadium si è rivista una Juventus molto simile a quella della scorsa stagione ed è per questo che i fan della Signora ritengono necessario l’arrivo di qualche rinforzo.
Tuttavia, almeno stando alle ultime indiscrezioni, pare che invece il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sia maggiormente concentrato sulle cessioni. In questi ultimi giorni di mercato, infatti, è probabile che qualche giocatore lascerà la Continassa in caso di offerte ritenute congrue dalla dirigenza juventina. Tra questi c’è anche Filip Kostic, arrivato la scorsa estate dall’Eintracht Francoforte per 12 milioni più 3 di bonus.
Kostic messo ai margini: la Juve pronta a cederlo
Il serbo è stato uno dei pochi a salvarsi nella scorsa stagione specialmente per i tanti assist sfornati per i suoi compagni. In molti immaginavano che Kostic sarebbe stato un elemento da cui ripartire in questa nuova annata, ma in queste prime uscite (e anche in precampionato) Allegri gli ha preferito Andrea Cambiaso, rientrato dal prestito al Bologna.
Il laterale serbo è finito ai margini e gli esperti di mercato sostengono che la Juve è disposta a sedersi al tavolo delle trattative in caso di offerta giusta. Madama, infatti, chiede all’incirca 20 milioni di euro per lasciar partire l’ex giocatore dell’Eintracht Francoforte. Dato che Filip Kostic è ancora a bilancio per 9,75 milioni, con questa somma i bianconeri riuscirebbero a realizzare una plusvalenza di circa 10 milioni di euro.
In più la cessione di Kostic rientrerebbe in quel piano di ‘spending review’ imposto dalla società che prevede anche un corposo taglio degli ingaggi. Il Nazionale serbo guadagna infatti 2,5 milioni di euro fino al 2026: la Juve potrebbe quindi risparmiare una cifra considerevole. Di certo l’eventuale cessione di Kostic non verrebbe accolta con grande piacere dai tifosi bianconeri, viste le indubbie qualità del giocatore. Il serbo è uno di quelli che può garantire imprevedibilità e superiorità sul fronte offensivo, armi che servirebbero come il pane a questa Juve.