De Zerbi scippato: la Juventus accontenta i tifosi

De Zerbi scippato. La Juventus prova a accontentare i suoi tifosi dopo il deludente pareggio interno contro il Bologna di Thiago Motta. E si butta sul mercato

Udine, la Dacia Arena, lo 0-3, i commenti entusiastici sono già preistoria. Il Bologna di Thiago Motta è riuscito a rompere completamente l’incantesimo e a far ripiombare la Juventus nell’incertezza.

De Zerbi scippato
Roberto De Zerbi (Foto ANSA calciomercatotv.it)

Crisi. Crisi di nervi, di identità, di personalità. Novanta minuti, più recupero, hanno riportato la Juventus di Massimiliano Allegri lì dove ha chiuso la passata stagione. In un clima di insoddisfazione per il risultato, per come è maturato e di insopportazione per qualche elemento che da tempo ha fatto il suo tempo in maglia bianconera.

L’esordio all’Allianz Stadium, gremito e fiducioso di vedere una Juventus nuova per mentalità e volontà, ha restituito un popolo bianconero avvelenato con il suo tecnico per alcune sue scelte. Ancora una volta, sul banco degli imputati del tribunale dei tifosi, vi sono Allegri e la scelta, ritenuta scellerata da parte del popolo bianconero, di insistere su Alex Sandro nel ruolo di terzo centrale di difesa al posto di Gatti.

L’errore del difensore brasiliano è risultato infatti decisivo nell’occasione della rete dei felsinei ad opera di Ferguson. L’ennesima goccia di un vaso chiamato Alex Sandro, traboccato già diverse volte. Ora la Juventus prova a metterci una pezza con un’idea di mercato.

De Zerbi scippato. la Juve pensa al dopo Alex Sandro

Ancora tu, ma non dovevamo vederci più? Cantava Lucio Battisti e questo avranno pensato i tifosi bianconeri accorsi alla Stadium una volta saputo che, ancora una volta, Alex Sandro sarebbe sceso in campo come titolare.

Valentin Barco, la Juve è il suo futuro?
Valentin Barco (Foto ANSA calciomercatotv.it)

Il rinnovo del contratto, arrivato automaticamente nella stagione passata al raggiungimento di un determinato numero di presenze, ha ulteriormente inasprito i già deteriorati rapporti tra la tifoseria bianconera e il difensore brasiliano. Ora la Juventus prova a pensare al futuro, a chi può prendere il posto dell’esterno mancino carioca. Andrea Cambiaso sta facendo molto bene ma accanto a lui Giuntoli vorrebbe aggiungere un talento argentino.

Valentin Barco, classe 2004, esterno sinistro del Boca Juniors e della nazionale argentina Under-20, è un profilo che il direttore tecnico della Juventus sta seguendo molto da vicino. Il Brighton di Roberto De Zerbi sembrava sul punto di chiudere la trattativa con il club argentino ma ora sul giovane talento dai capelli rossi e dal mancino fatato si sono gettate la stessa Juventus e il Manchester City di Pep Guardiola.

Valentin Barco ha una clausola rescissoria pari a 9 milioni di sterline. Le sue prestazioni nella Copa Libertadores hanno fatto si che il suo nome finisse sui taccuini di osservatori e dirigenti dei più importanti club europei. La Juventus dovrà essere velocissima per accaparrarsi Valentin Barco, esattamente come il velocissimo esterno sinistro del Boca Juniors.

Gestione cookie