Cessione a sorpresa per la Roma: uno dei pilastri della squadra giallorossa è finito nel mirino del Manchester United
Non solo Romelu Lukaku. Il mercato della Roma in queste ultime frenetiche ore di calciomercato è fatto di arrivi clamorosi ma anche di qualche cessione potenzialmente dolorosa. Se Mourinho può sorridere infatti per i rinforzi arrivati in attacco in questi giorni, è sulle ali che la squadra giallorossa potrebbe a breve perdere un pezzo pregiato.
Il Manchester United ha tentato infatti un blitz notturno per cercare di strappare alla squadra capitolina un pilastro dell’ultima stagione, uno dei punti forti dell’undici base di Mourinho. E la sensazione è che l’affare non sia impossibile.
D’altronde la squadra di Ten Hag ha urgente bisogno di un innesto proprio sulle fasce, in particolare sulla corsia di sinistra. Al lungodegente Tyrell Malacia, andato KO nel mese di luglio e ancora fermo ai box per diverse settimane, si è aggiunto negli ultimi giorni anche Luke Shaw, che potrebbe rientrare a breve, ma che non dà le necessarie garanzie ai Red Devils per poter sostenere la fascia sinistra in un periodo così ricco di impegni.
Proprio per questo motivo la squadra inglese è tornata a guardarsi attorno, e ha preso di mira uno dei grandi campioni presenti nella rosa di Mourinho, quel Leonardo Spinazzola eroe azzurro a Euro 2020.
Roma, Spinazzola ai saluti? Il Manchester United ci prova
Al momento si tratta solo di un sondaggio da parte del ricchissimo club inglese, una delle big più blasonate del calcio europeo. Di certo per un calciatore come Leo la prospettiva di un trasferimento in Premier, in una squadra così importante, non può lasciare indifferenti.
Non che a Roma stia bene, ma è innegabile che quando una squadra come lo United chiama, riflettere è il minimo che si possa fare. Tra l’altro, non si tratta della prima tentazione estiva per l’ex Juve, che nelle scorse settimane era stato contattato anche dall’Al-Shabab, squadra araba. Un’ipotesi mai decollata.
Rientrato in campo dopo circa dieci mesi d’attesa, lo scorso anno Spinazzola ha dimostrato di aver recuperato buona parte della sua condizione fisica e ha giocato alcune partite di alto livello tra le 13 disputate in Europa e le 26 presenze collezionate in campionato.
Si tratta quindi di un calciatore tornato affidabile al 100% e che dovrebbe rappresentare in questa stagione un’arma in più per la Roma di Mourinho, a livello di rosa finalmente competitiva anche per qualcosa in più del quarto posto fin qui sfuggito. Anche per questo motivo il contatto Spinazzola-Manchester non dovrebbe portare a nulla di rilevante. Ma il calciomercato è agli sgoccioli e mai come in queste ore ogni spiraglio va lasciato aperto.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI