L’incredibile aggressione è avvenuta al capitano della squadra, il quale in questo momento è sotto choc per l’accaduto
Sembra incredibile immaginare che sia capitato a uno dei giocatori più in vista della squadra di Premier League, eppure è accaduto. Il capitano del Newcastle, Jamaal Lascelles, è stato aggredito e minacciato con una pistola da una banda, mentre la Polizia locale sta già indagando sull’accaduto e il giocatore sta cercando di riprendersi dallo stato emotivamente alterato per quanto accaduto.
Il difensore di 29 anni era in compagnia di suo fratello minore e di un loro amico – come descrive il ‘Daily Mail’ dalla ricostruzione dei testimoni – all’esterno del ‘Chinawite’, che sarebbe una discoteca di Newcastle e un altro locale. A un certo punto un gruppo di 6-8 uomini si sarebbe avvicinato con fare minaccio al giocatore. Il fratello di Lascelles pare sia intervenuto nella rissa, ricevendo una gomitata che gli ha causato ferite sanguinati al volto.
Anche Jamaal Lascelles ha riportato delle conseguenze, avendo subito dei pugni ed essendo stato sfiorato da una bottiglia di vetro contenente vodka. Il loro amico avrebbe avuto la peggio, poiché sembra abbia perso i sensi durante lo scontro e infatti sul posto, insieme alle Forze dell’Ordine, sono arrivati anche i paramedici.
Premier League sotto choc: il capitano della squadra pestato da una banda
Pare che l’intervento di Jamaal Lascelles sia stato proprio in difesa del fratello. Avendo cercato di respingere coloro che lo aggredivano, è intervenuto ma poi uno degli uomini ha estratto una pistola, minacciandolo. Un vero e proprio pestaggio da parte di tifosi ubriachi. Il fatto è accaduto lo scorso 20 agosto nei pressi di Westgate Road, uno dei posti principali di Newcastle, dopo la sconfitta con il Manchester City. Ciò fa sospettare che questo possa anche essere stato il movente.
Ad oggi il difensore Jamaal Lascelles patisce dei danni a un orecchio ma ha ripreso del tutto la condizione. Sebbene l’episodio abbia generato paura in tutti i tre sfortunati protagonisti, che si sono sentiti tutto all’infuori che al sicuro. Sarà stato anche questo il motivo per il quale il Newcastle di Eddie Howe, in occasione della sfida interna contro il Liverpool, ha preferito non schierare in campo il capitano, sebbene fosse regolarmente nella lista dei convocati e anche presente in panchina insieme al resto dei compagni, fra i quali l’ex Milan, Sandro Tonali.