Lukaku è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma: il trasferimento del belga suscita la reazione del mondo Inter
Anche se manca ancora l’ufficialità Romelu Lukaku può già dirsi un nuovo giocatore della Roma. Nella serata di ieri i giallorossi hanno raggiunto un accordo totale con il Chelsea e con il bomber belga. I londinesi hanno aperto al prestito, mentre Lukaku ha deciso di abbassarsi l’ingaggio pur di volare nella Capitale per mettersi subito a disposizione di Mourinho.
La formula trovata da Roma e Chelsea consiste in un prestito secco oneroso da 5 milioni di euro più alcuni bonus. Come accennato, Lukaku ha deciso di venire incontro ai giallorossi abbassandosi sensibilmente l’ingaggio: per questa stagione, infatti, l’attaccante della Nazionale belga percepirà uno stipendio di 7,5 milioni di euro.
L’ex attaccante di Everton, Manchester United e Inter è atteso oggi pomeriggio a Ciampino, dove dovrebbe arrivare assieme al presidente Friedkin. Finisce così una telenovela durata tutta l’estate, con Lukaku che dopo aver interrotto ogni contatto con l’Inter (suscitando l’ira dei nerazzurri) ad un certo punto sembrava a un passo dalla Juventus: la trattativa, che prevedeva uno scambio con Vlahovic, si è poi arenata sulla richiesta di conguaglio dei bianconeri. Con l’arrivo del belga la Roma può decisamente rilanciare le sue ambizioni, sia in campionato che in Europa League.
Lukaku, quelle frasi che nessuno immaginava: tifosi spiazzati
L’Inter si ritroverà quindi Lukaku come avversario, dopo averlo avuto tra le sue file per tre stagioni. Con la maglia nerazzurra il bomber belga ha totalizzato 132 presenze mettendo a segno 78 gol e conquistando diversi trofei, tra cui uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Nell’intervista dopo la gara vinta a Cagliari (2-0, reti di Dumfries e Lautaro Martinez) Simone Inzaghi si è soffermato anche sulla notizia del trasferimento di Lukaku alla Roma. Qualche settimana fa il tecnico piacentino aveva espresso parole dure sul belga, sottolineando che l’amore ricevuto da tutto il mondo Inter avrebbe meritato “un finale diverso“.
Stavolta Simone Inzaghi ha scelto di utilizzare parole più concilianti, affermando che Lukaku è certamente un ottimo acquisto per la Roma e il suo ritorno in Serie A è senza dubbio un bene per tutto il calcio italiano. Dal canto suo, però, Simone Inzaghi ha tenuto a ribadire di essere molto contento della rosa a sua disposizione, lasciando intendere che ormai il discorso Lukaku è archiviato e bisogna guardare al futuro.