Fabio Caressa, giornalista e condirettore di Sky Sport, se l’è presa con questo calciatore considerato evidentemente non all’altezza
La stagione di Serie A è già entrata nel vivo con le prime due giornate di campionato. Si prospetta un’altra annata ricca di sorprese, spettacolo e tante polemiche e discussioni. Basti pensare agli episodi da moviola che stanno già facendo parlare.
Non poteva esimersi dal commentare l’inizio della stagione calcistica Fabio Caressa. Ovvero uno dei telecronisti italiani di maggior prestigio e successo, oltre ad essere condirettore di Sky Sport da diversi anni. Un personaggio sempre schietto e seguito nelle sue considerazioni sportive.
Caressa ha sempre detto di essere un simpatizzante dell’Alessandria, squadra della città natale di sua moglie Benedetta Parodi. Ma è nato e cresciuto a Roma e dunque ha sempre un certo punto di vista particolare per le squadre romane. In questo caso proprio per la Roma di José Mourinho, dopo la partenza ad handicap in questo avvio di campionato.
Fabio Caressa non apprezza Paredes: “Dispiace vedere lui in campo e Bove in panchina”
La Roma ha perso la seconda gara stagionale sul campo dell’Hellas Verona. Un 2-1 deludente e sorprendente, che mette in crisi la partenza di Mourinho e compagnia. Caressa ha commentato questa prestazione negativa puntando il dito in particolare su una scelta di formazione a suo dire inspiegabile.
Caressa se l’è presa in particolare con l’idea di schierare Leandro Paredes dal 1′ minuto in Verona-Roma. Il centrocampista argentino ex Juventus, arrivato a Roma da pochi giorni, non gode della stima del telecronista, soprattutto per la brutta stagione disputata lo scorso anno con la maglia bianconera.
“Mi è dispiaciuto vedere Edoardo Bove, forse il miglior centrocampista giovane italiano, in panchina per lasciare spazio a Paredes. L’argentino con la Juve ha fatto molto male. Hai un giocatore giovane e italiano che è forte e sta bene, ma lo si lascia fuori per uno che è fuori forma. Poi magari Paredes farà una grande stagione, ma la scelta non mi ha convinto”.
Dunque il discorso di Caressa è critico nei confronti di Mourinho, che ha preferito dare spazio a Paredes, che come detto viene da un periodo non brillante, piuttosto che al giovane Bove che dà sempre il fritto per la maglia giallorossa. Chissà se lo Special One darà ragione a Caressa e ad altri critici e tornerà a dare spazio al talento romano nel match contro il Milan di venerdì.