Il difensore di proprietà della Juventus, Leonardo Bonucci, è ancora alla ricerca di una nuova sistemazione: l’ex dice no, destino segnato
Che la storia tra Leonardo Bonucci e la Juventus non si stia chiudendo nel migliore dei modi, per usare un eufemismo, è sotto gli occhi di tutti. Tant’è che il difensore centrale di Viterbo ha lanciato varie frecciate al club bianconero in queste ultime settimane, poiché si aspettava un atteggiamento differente da parte della società.
La compagine torinese, dal canto suo, aveva già avanzato dei segnali abbastanza chiari, ma il classe ’87 (36 anni compiuti il 1° maggio) non li ha recepiti fino in fondo. Il suo desiderio principale, difatti, era concludere la propria carriera con indosso la maglia della ‘Vecchia Signora’ e la scelta della dirigenza di metterlo fuori rosa lo ha letteralmente spiazzato.
Il calciatore aveva accettato la panchina, però un’esclusione del genere neanche la immaginava. Ad ogni modo la Juve, Massimiliano Allegri compreso, non intende tornare sui suoi passi, ragion per cui l’ex Milan è chiamato a trovare una nuova sistemazione durante il rush finale della sessione estiva di calciomercato. In tal senso, non si registrano operazioni vicine alla fumata bianca, perciò serve ancora un po’ di pazienza prima di arrivare a dama.
Nel frattempo, Bonucci continua ad allenarsi da solo e si guarda attorno, alla ricerca di una buona occasione per il suo finale di carriera. Come noto, il calciatore italiano piace non poco all’Union Berlino, club che milita in Bundesliga e ha bisogno di aggiungere un rinforzo d’esperienza al proprio reparto difensivo.
Ragion per cui il profilo di Bonucci stuzzica parecchio la fantasia della società tedesca – come testimoniano le recenti dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo Oliver Ruhnert – anche se l’affare appare tutt’altro che scontato. L’ex capitano bianconero, dal canto suo, è attratto dalla pista in argomento, ma preferirebbe restare in Italia.
Calciomercato Juventus, Bonucci tratta col Genoa: Sarri non è convinto
A questo proposito, nelle scorse settimane si è parlato insistentemente di un possibile passaggio di Leonardo Bonucci alla corte biancoceleste di Maurizio Sarri. Il tecnico nato a Napoli ha già allenato l’esperto difensore centrale ai tempi della Juve, però non sarebbe convinto di portarlo alla Lazio.
Tra l’altro, manca l’accordo col club capitolino, dunque sembra improbabile che il classe ’87 possa trasferirsi nella capitale. Diverso il discorso, invece, per quanto concerne l’opzione Genoa. Il ‘Grifone’ potrebbe riuscire ad approfittare della voglia di Bonucci di proseguire ancora la sua lunga avventura calcistica in Serie A.
Parallelamente, l’entourage del calciatore sarebbe in trattativa con la ‘Vecchia Signora’ al fine di ottenere una buonuscita sui 3 milioni (valore di poco superiore alla metà del suo stipendio attuale da 5,5 milioni netti). L’eventuale esito positivo spingerebbe Bonucci a richiedere una cifra di molto inferiore sul fronte ingaggio (circa 2 milioni). Staremo a vedere.