Addio Leclerc, cresce la paura in casa Ferrari: la rivelazione

In casa Ferrari la situazione è sempre più preoccupante, ragion per cui crescono i timori e la situazione di Charles Leclerc attira sempre maggiore attenzione

L’ultimo sorriso sul volto di Charles Leclerc era stato ammirato sul podio di Spa in Belgio, quando il pilota monegasco era riuscito a piazzarsi terzo con la sua Ferrari SF-23. Le vacanze erano state più che meritate, ma alla ripresa in Olanda sono ricominciati gli incubi. Il circuito ad alto-carico, simile a quello trovato in Ungheria, ha fatto in modo che si manifestassero nuovamente i limiti di adattabilità dell’auto al tracciato.

Leclerc fallisce in Olanda: le dichiarazioni
Le parole di Leclerc su Ferrari dopo l’Olanda (ANSA) – calciomercatotv.it

Così a Zandvoort il pilota è stato costretto a ritirarsi. Fiancheggiando la McLaren di Oscar Piastri, le due vetture sono entrate in contatto e Leclerc ha perso la bandella destra dell’ala anteriore, che fra l’altro è finita sul fondo del veicolo. il danno ha comportato la perdita di punti di carico aerodinamico, come confermato anche dal team principal, ovvero Frederic Vasseur. Tre giorni complicati quindi: prima un setup sotto livello venerdì e sabato, poi la domenica che si è conclusa con grandi difficoltà.

Stoico, Charles Lerclec ha provato a resistere senza successo per diversi giri, ma anche le condizioni climatiche non hanno aiutato, per cui ha dovuto lasciare la pista del Gran Premio olandese prima del previsto. Chiaramente è stato preso d’assalto dai microfoni delle emittenti presenti, che l’hanno colto nel momento di maggiore sconforto, chiedendogli in merito al futuro in Ferrari.

Crollo in Olanda, Leclerc risponde sul futuro in Ferrari

Precisamente Charles Leclerc ha parlato ai microfoni di ‘SKY Germania’ in merito alle continue difficoltà che sta riscontrando, le quali gli impediscono di trovare un equilibrio definitivo e partire dallo stesso ogni volta. Una montagna russa che potrebbe comportare la separazione del pilota dalla Ferrari. “Non è questa la questione”, risponde però il monegasco, cercando di evitare le polemiche.

Leclerc cade in Olanda, le parole sulla Ferrari
Le parole di Leclerc dopo il GP d’Olanda (ANSA) – calciomercatotv.it

“Dobbiamo davvero concentrarci e cercare di migliorare come squadra. Io amo la Ferrari e il mio sogno è quello di vincere il Mondiale con il team”, conclude poi Charles Leclerc. La sua sembra essere una vera dichiarazione d’amore ma anche d’intenti, circa gli obiettivi e anche l’impegno che non verrà a mancare. Tuttavia, alle battute finali il pilota ha comunque sottolineato che quanto affermato non significa che sia già stato siglato il rinnovo. Al momento non c’è aria di nuovo contratto.

Gestione cookie