Colpo incredibile per la Lazio: il club biancoceleste ci prova fino alla fine, può arrivare un grande protagonista della Serie A
La Lazio è scatenata sul mercato in questi ultimi giorni di agosto. Dopo aver puntellato la porta con l’arrivo di Sepe, la squadra biancoceleste sta lavorando per cercare di regalare al tecnico Maurizio Sarri anche un’altra importante alternativa a sinistra. Luca Pellegrini potrebbe infatti non bastare.
Vero che il titolare del ruolo resta Marusic al momento, ma dovesse aprirsi un’occasione importante sul mercato, il club ha intenzione di non farsela sfuggire, anche in prospettiva futura, considerando le ambizioni di crescita che da sempre contraddistinguono la società biancoceleste.
D’altronde, il mercato è fatto anche di opportunità improvvise. A volte può essere la stessa volontà di un calciatore a indurre un club a fare un tentativo per portarlo a casa, anche quando l’affare non sarebbe un’assoluta priorità.
Ed è proprio quello che starebbe accadendo in questi giorni. C’è un grande protagonista dello scorso campionato che ha infatti manifestato la propria ferma volontà di vestire il biancoceleste il prima possibile, e pur di riuscire a realizzare questo suo desiderio sarebbe disposto a fare di tutto, anche ad arrivare allo scontro con la sua attuale squadra.
Lazio, grande colpo in prospettiva: il giocatore vuole solo la maglia biancoceleste
A riportare la notizia è stato l’esperto di mercato Alfredo Pedullà. Stando a quanto raccontato, uno dei migliori terzini sinistri della scorsa stagione in Serie A, Emanuele Valeri della Cremonese, classe 1998, avrebbe rifiutato nelle ultime ore tutte le proposte pervenute anche da importanti squadre della massima serie.
Bologna e Genoa erano infatti sulle sue tracce per cercare di regalare a Thiago Motta e Gilardino un rinforzo last minute che potesse arricchire le rispettive rose, ancora non complete quando ormai alla chiusura del mercato mancano poche ore.
Nonostante le ottime offerte ricevute, Valeri non ha voluto sentire ragioni. E il motivo è semplice: nel suo cuore c’è fin da ragazzino la Lazio, la squadra in cui è cresciuto, e vuole fare di tutto per riuscire a ‘tornare a casa’. Essendo in scadenza nel 2024, si sarebbe anche convinto di chiudere questa stagione a Cremona per liberarsi a zero il prossimo anno e poter quindi realizzare il suo sogno.
Una prospettiva che però, ovviamente, non piace per niente alla Cremonese, delusa dal comportamento del calciatore. Riuscendo a cederlo quest’estate il club grigiorosso si sarebbe infatti assicurata una discreta somma da poter reinvestire per rinforzare la rosa in questi ultimi giorni di mercato.
Proprio per questo motivo, non dovesse Valeri accettare le offerte arrivate negli ultimi giorni, con tutta probabilità verrebbe messo fuori rosa. E sarebbe davvero un epilogo amaro per un giocatore che lo scorso anno aveva dimostrato di essere già pronto per fare la differenza in Serie A e giocare, magari, anche in un grande club.