Domenico Berardi ha deciso: il ventinovenne attaccante campione d’Europa con la Nazionale vuole lasciare il Sassuolo entro fine mercato
Un tira e molla destinato a chiudersi in un modo o nell’altro entro l’1 settembre. Il futuro di Domenico Berardi che sembrava destinato a rimanere al Sassuolo in seguito alla dura presa di posizione del direttore generale Carnevali potrebbe cambiare in extremis e prendere strade diverse, finora inesplorate.
Sta di fatto che dopo sedici anni trascorsi a Sassuolo il capitano neroverde ha deciso di cambiare, di imprimere una svolta all’ultimo segmento della sua carriera. A ventinove anni appena compiuti l’attaccante originario di Cosenza vorrebbe misurarsi con una realtà diversa, più ambiziosa e competitiva.
La curiosità di lottare per obiettivi di maggior prestigio rispetto a quelli perseguiti dal club emiliano sta prendendo il sopravvento sul desiderio di dedicare l’intera carriera ad una sola squadra. A ventinove anni Domenico Berardi considera concluso il suo lungo percorso a Sassuolo e ora attende novità dal mercato negli ultimi giorni di campagna acquisti.
Com’è ormai di dominio pubblico, c’è un accordo tra l’attaccante di Cairati e la Juventus, un’intesa voluta fortemente dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli e avallata in toto dall’allenatore Massimiliano Allegri. La trattativa con il Sassuolo però era morta sul nascere di fronte al deciso rifiuto del dg Giovanni Carnevali a cedere il capitano della squadra.
Berardi ha deciso, vuole lasciare il Sassuolo: si muove la Juventus e non solo
Ma ora quel muro eretto dal massimo dirigente neroverde rischia di sgretolarsi di fronte alla posizione altrettanto drastica assunta da Berardi che si è chiamato fuori saltando le sfide contro Atalanta e Napoli. Ci attende un finale di mercato a dir poco elettrizzante ricco di sorprese e colpi di scena: il futuro del capitano del Sassuolo è tutto da scrivere e non è scontato che sia a strisce bianconere.
Berardi è infatti nel mirino di altre due big di Serie A: una è la Fiorentina nel caso in cui Nico Gonzalez dovesse cedere alle lusinghe del club saudita di turno. Ma soprattutto c’è il Napoli che sta cercando una valida alternativa a Hirving Lozano sempre più vicino al ritorno in Olanda nel PSV Eindhoven. Berardi è da sempre un pallino del presidente De Laurentiis e lo stesso attaccante non avrebbe problemi a dire sì ai neo campioni d’Italia.