I prossimi incontri saranno già decisiva per la Big di Serie A che sarà però costretta a scendere in campo senza un prezioso elemento
Ultimissimi giorni di calciomercato ancora utili per i club di Serie A che stanno già facendo i conti con i primi infortuni. Nemmeno il tempo di iniziare la stagione che le infermeria hanno già iniziato a riempirsi, qualcuno si è presentato al nuovo campionato con vecchi problemi e qualcun altro che ne ha conosciuti di nuovi propri in questi giorni.
Ad aggiudicarsi il triste primato dell’infermeria piena è l’Udinese che, oltre ad aver visto Beto andare in Premier League all’Everton, sta facendo i conti con l’assenza di ben cinque preziosi elementi. Tra i quali non manca il lungodegente Gerard Deulofeu, spagnolo che si è fatto male ad inizio anno e che ancora non è rientrato.
Ma i bianconeri, per quanto in cima alla lista dei club con più infortuni, non può sentirsi davvero sola visto che in media almeno un giocatore costretto a dover rimanere fermo ai box ce l’hanno quasi tutti. Soprattutto le big con una in particolare, brutte notizie dal nuovo arrivato che sta già facendo i conti con il primo stop dell’anno.
Tegola per il tecnico, si fa male in allenamento: infortunio e tempi di recupero
Tifosi tornati con i piedi per terra dopo gli ultimi colpi di mercato messi a segno dalla loro squadra del cuore. Bel doppio colpo in attacco per la compagine capitolina che ha così accontentato il proprio tecnico ma che allo stesso tempo è costretta a non poter gioire più di tutta. Naturalmente si tratta della Roma di José Mourinho che è da poco tornata a fare i conti con la condizione fisica di Renato Sanches.
Il centrocampista portoghese è uno degli uomini copertina di questo calciomercato, un giocatore con delle indiscusse qualità tecniche e atletiche che però ha anche un problema: quello di essere spesso soggetto ad infortuni. In questi giorni lo staff medico a disposizione della Roma ha visitato il giocatore e non sono emerse buone notizie.
Risentimento muscolare rimediato durante il lavoro a Trigoria da parte del classe 1997 che in media, negli ultimi anni, ha saltato praticamente un girone per ogni campionato a causa dei numerosi infortuni. La sensazione, ha rivelato Mourinho, è che non rientrerà prima della sosta. La prossima data utile per rivedere Sanches in campo ad oggi è quella del 17 settembre, giorno in cui la Roma sfiderà l’Empoli in casa.