Casemiro, erroraccio a porta vuota: tifosi increduli in tribuna

Non un sabato tranquillo per i tifosi del Manchester United: ci si mette anche Casemiro che sbaglia clamorosamente davanti al portiere

Premier League mai banale, come al solito. Lo sa benissimo il Manchester United che passa dal subire due reti in quattro minuti dal Nottingham Forest a ribaltare il risultato nel corso dei 90 minuti ma con non poche difficoltà.

Tifosi increduli, erroraccio Casemiro
Casemiro sbaglia clamorosamente davanti al portiere: tifosi increduli (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Mister Erik Ten Hag ringrazia il talento dei suoi, Rashford in primis, che quasi allo scadere di un match destinato a terminare 2-2, ha procurato un rigore trasformato poi ottimamente da Bruno Fernandes. È stata però una partita in salita e nella quale non sono mancati i colpi di scena, tra cui le papere di Onana e un errore di Casemiro davanti al portiere del Nottingham Forest.

Manchester United, Casemiro in rete ma sbaglia un gol fatto a porta vuota

L’andazzo del match è stato del tutto viziata dal primo scivolone iniziale di Andrè Onana il cui impatto in Premier League è stato molto complicato, tant’è che ha già mostrato parecchie lacune sia a tu per tu con gli attaccanti che nelle uscite.

Nella sfida contro il Nottingham l’ex Inter, pagato ricordiamo la bellezza di 50 milioni di euro più 5 di bonus, ha mostrato ancora una volta grosse difficoltà: in occasione dell’1-0, davanti all’attaccante Taiwo Awoniy, invece di tentare di colpire la palla con un intervento, cade clamorosamente a terra permettendo al nigeriano di segnare con tranquillità.

Errore di Casemiro, tifosi senza parole
Casemiro a segno ma sbaglia un gol clamoroso (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Ma questo non è stato l’unico errore del portiere camerunese poiché al raddoppio della squadra ospite, colpo di testa di Boly, non ha fatto niente per intercettare la sfera, anzi è rimasto praticamente immobile.

Gli errori di Onana sono evidenti ma nella seconda partita stagionale davanti al pubblico dell’Old Trafford anche un campione come Casemiro ha mostrato difficoltà davanti alla porta avversaria. Vero è che il brasiliano ex Real Madrid ha segnato la rete del pari, ma ha sbagliato un tap in vincente a due passi dalla porta avversaria: calcio d’angolo di Bruno Fernandes, palla perfettamente calibrata per il colpo di testa del centrocampista, ma clamorosamente impatta male e si stampa lontano dal palo.

 

Tutti senza parole, compresi i tifosi dei Red Devils a due passi dallo sviluppo dell’azione e i media inglesi che non hanno speso bellissime parole per Casemiro.

Gestione cookie