Cessione in extremis in Serie A per Fabio Miretti: ecco qual è il club interessato al giocatore della Juventus
La chiusura della sessione estiva di calciomercato è ormai vicinissimo ed entro le ore 20 di venerdì 1° settembre i club di Serie A sperano di poter chiudere le trattative in corso e di completare i propri organici.
Uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi giorni è quello di Fabio Miretti che potrebbe essere ceduto in extremis dalla Juventus. I bianconeri stanno cercando di piazzare in prestito vari giovani considerato che non dovranno disputare le coppe europee e non hanno quindi bisogno di una rosa particolarmente lunga. Allegri sa di avere a disposizione dei giovani interessanti per il futuro ed anziché tenerli relegati in panchina, preferisce fargli fare esperienza in altri club.
Miretti ha rinnovato il mese scorso il proprio contratto con la Juventus fino al 2027, ma la Vecchia Signora non lo ritiene incedibile vista la situazione e potrebbe fare un percorso simile a quello fatto da Fagioli prima e da Rovella poi. E proprio come Rovella, il centrocampista potrebbe finire al Monza che starebbe pensando di fare un tentativo per lui nelle ultime ore di mercato.
Juventus, Miretti può andare via: il Monza ci prova
La scorsa stagione, anche per svariati infortuni, Fabio Miretti ha trovato moltissimo spazio con Allegri, sfornando anche prestazioni positive in alcune occasioni. Tuttavia, ora che i bianconeri non hanno tantissimi impegni, la presenza in campo del centrocampista classe 2003 potrebbe essere ridotta e ciò sarebbe deleterio, considerato che parliamo di uno dei migliori talenti del nostro campionato.
Ecco perché la Juventus starebbe pensando di cedere Miretti nelle ultime ore di mercato ed il Monza sarebbe una delle squadre più interessate al centrocampista. I brianzoli, visto anche l’affare Rovella, sono in ottimi rapporti con i bianconeri e Galliani potrebbe pensare di acquistare il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore della Juventus.
Una formula che alla Juventus potrebbe non dispiacere e permetterebbe a Miretti non solo di mettersi maggiormente in mostra, ma anche di trovare continuità di rendimento e di tornare poi a Torino più pronto sotto tutti i punti di vista. L’interesse per Miretti da parte del Monza è stato confermato dallo stesso Galliani che ha ammesso come il centrocampista piaccia molto da quelle parti e nelle prossime ore potrebbe partire l’assalto da parte dei biancorossi.
Oltre al Monza, Miretti è anche sulla lista del Lecce che è pronto a sfidare il club brianzolo, ma la decisione finale spetterà solo alla Juventus che, va precisato, non ha ufficialmente sciolto le riserve sul futuro del centrocampista che, alla fine, potrebbe anche restare a Torino. La situazione è in costante evoluzione e già nelle prossime ore potremmo saperne di più.