La Juve perde 40 milioni: Roma galeotta

La Juve perde 40 milioni. Addio sogni di gloria. In un mercato dove le cessioni determinano gli acquisti, ogni mancata uscita è un danno doppio

È stata una settimana di fuoco. Nonostante l’arrivo del ciclone Poppea che farà crollare le temperature lungo un po’ tutta la nostra Bella Italia, il mercato rischia di alzare come non mai l’interesse per via di colpi che potrebbero far saltare banco e pronostici.

La Juve perde 40 milioni
José Mourinho (Foto ANSA calciomercatotv.it)

Come al solito tutto ruota attorno agli attaccanti e questa volta, forse, Dusan Vlahovic potrà dormire sonni un po’ più tranquilli. Sono altri i nomi che vanno per la maggiore ed il suo ritorna prepotentemente in auge: Romelu Lukaku. Saltato, quasi definitivamente, lo scambio con Vlahovic, anche la Juventus sembra decisamente più lontana per il gigante belga.

All’orizzonte dell’ex Inter compare un altro ex Inter, José Mourinho, oggi allenatore della Roma. I giallorossi possono davvero rappresentare l’italica alternativa alla Juventus che, al momento, sembra presa da ben altri problemi ed altri progetti. Le uscite rappresentano sempre la priorità e negli ultimi giorni una notizia riguardante una possibile prestigiosa cessione si sta inseguendo sui media. Moise Kean è al centro di una trattativa oltre Manica, che potrebbe sbloccare, e finanziare, i colpi di fine mercato della Juventus.

La Juve perde 40 milioni

Una richiesta di informazioni, un sondaggio da parte del Fulham per Moise Kean, attaccante, classe 2000, della Juventus.

Kean, niente Fulham
Moise Kean (Foto ANSA – calciomercatotv.it)

Perduto Mitrovic, anche lui attratto dai petrodollari arabi, il club inglese ha valutato l’ipotesi Kean. La Juventus valuta il suo attaccante una cifra attorno ai 40 milioni di euro e non considera l’ipotesi-prestito ma soltanto una cessione a titolo definitivo. Su Kean e sulle possibili future scelte del Fulham ci informa Gianluca Di Marzio, esperto di questioni di mercato. Di Marzio ci fa sapere come il Fulham abbia puntato Dusan Zapata dell’Atalanta.

L’attaccante colombiano dell’Atalanta è stato anche un obiettivo della Roma, ma ora sembra che il club inglese abbia messo gli occhi su di lui su di lui dopo aver definitivamente abbandonato la possibilità di acquistare Moise Kean, dal momento che non è stato ritenuto il profilo adatto per il Fulham. Per la Juventus una brutta notizia poiché attorno alla possibile cessione di Kean ruotava il mercato in entrata della società bianconera.

I giorni a disposizione di Cristiano Giuntoli sono sempre di meno e, parallelamente, diminuiscono le possibilità per la Juventus di imbastire nuove trattative in uscite, senza le quali non potranno esservi nuove entrate. Il mercato ha imboccato la sua ultima e decisiva settimana. Moise Kean può ancora rappresentare un’ancora di salvezza per il mercato bianconero. Ma occorre fare in fretta.

Gestione cookie