Addio Serie A per colpa di Pedri: ci siamo

C’è chi ci aveva sperato davvero molto ma alla fine sembra proprio che il calciatore non verrà in Italia, “colpa” di Pedri

La Serie A potrebbe perdere l’ennesima opportunità di avere un gran calciatore tra le proprie fila. Stavolta però sembrerebbe proprio che la colpa non sia dei contratti lunghi o della scarsa forza economica delle società, bensì di un evento inaspettato. Indirettamente c’entra un fenomeno che con il calcio italiano c’entra molto poco, Pedri del Barcellona.

Pedri blocca il passaggio in Italia di Lo Celso
Pedro González López, Pedri (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Il classe 2002 è già uno dei centrocampisti più forti al mondo. Merito ovviamente della crescita nella Masìa, delle sue doti innate, ma anche di un Barça che ha creduto in lui quando aveva solo 17 anni. E tornando all’Italia, qui da noi con i giovani ci lavoriamo ancora troppo poco. Ma cosa c’entra il fenomeno dei Blaugrana col mancato arrivo di un ottimo calciatore in Italia? Vediamo.

Pedri lo caccia dalla Serie A: effetto domino fulmineo

Il calciatore nato alle Canarie subirà a causa di un infortunio, uno stop di un paio di mesi circa. Xavi quindi potrà contare sulle geometrie di chi oggi indossa la ‘sua’ 6, Gavi, ma non sui gol del nuovo Iniesta, Pedri appunto. Questo potrebbe significare, stando alle voci che arrivano dall’estero e soprattutto da elgoldigital.com, un ritorno al mercato da parte della società catalana.

Sicuramente una squadra come il Barcellona non può permettersi di andare alla ricerca di un calciatore qualsiasi da mettere in rosa ed infatti proverebbe a quanto pare a prenderne uno di gran qualità: Giovani Lo Celso. Il ventisettenne argentino è tornato dal prestito al Villarreal ed è finito in fondo alle preferenze del Tottenham Hotspur che infatti conta di venderlo. Cosa che aveva interessato molto da vicino il Napoli.

Lo Celso, niente Napoli, vicino al Barcellona
Giovani Lo Celso (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Gli azzurri infatti, potevano tornare anche su questo nome già seguito negli scorsi mesi, soprattutto dopo l’addio di Gabri Veiga che ha preferito l’Asia. Lo Celso però appunto, interesserebbe ora i Blaugrana che pur dovendo far a meno per poco tempo di Pedri non vorrebbero farsi trovare impreparati nelle prossime gare fino a novembre.

Anche i Partenopei hanno dato prova di voler puntare su un calciatore di qualità e per il quale spendere anche una buona parte del tesoretto, ma a quanto pare non solo Veiga ma anche Lo Celso diventa un nome da depennare. Tra l’altro l’esborso per il sudamericano non dovrebbe essere neanche altissimo visto che i londinesi potrebbero venderlo per poco meno di 20 milioni. Per ora però, c’è da attendere la volontà del Barça.

Gestione cookie