Sorpresa: Nico Gonzalez va in Premier, il sostituto arriva da un top club

La Fiorentina sta per perdere Nico Gonzalez: l’argentino va in Premier, il sostituto arriva da un top club italiano

Pressing asfissiante per la Fiorentina. Stavolta però la Viola di Italiano lo sta subendo, e non elargendo come di consueto. Le sirene inglesi arrivano da tutte le parti, e diventa sempre più difficile per Rocco Commisso tapparsi le orecchie. Nico Gonzalez è ormai l’obiettivo numero uno di un’ambiziosa squadra di Premier. E, si sa, quando la Premier chiama, rifiutare è molto complicato.

L’argentino piace, e non poco, al Brentford, disposto a fare follie pur di portarlo in Inghilterra. L’iniziale offerta da 40 milioni di euro, rifiutata dalla dirigenza viola, potrebbe infatti essere alzata ancora da un momento all’altro. E a quel punto per il presidente italoamericano resistere sarebbe davvero complicato.

Nico Gonzalez in Premier
Nico Gonzalez vola in Premier: offerta monstre per la Fiorentina (Ansa) – Calciomercatotv.it

La sensazione è che in queste frenetiche ultime ore di mercato, una mega offerta da parte dei Bees possa far tentennare sia la dirigenza viola che lo stesso calciatore, al momento comunque concentrato con le vicende di campo, consapevole di avere il compito di portare la squadra nei gironi di Conference League.

Rispedire al mittente una proposta superiore ai 40 milioni di euro, e che potrebbe arrivare a lambire anche i 50 milioni, sarebbe una prova di forza clamorosa da parte della Fiorentina, che può vantare una proprietà solida e molto ricca, ma che di certo non fa parte della élite dei club più prosperi al mondo.

Nico Gonzalez lascia la Fiorentina? Ecco chi potrebbe sostituirlo

Ad ogni modo la scelta definitiva, con tutta probabilità, spetterà allo stesso calciatore argentino. Non è detto, infatti, che Nico possa preferire la Premier in un club ambizioso, ma senza coppe, come il Brentford, piuttosto che una stagione in una città meravigliosa, in una squadra competitiva e con la vetrina della Conference League a disposizione.

Sarà dunque una scelta di vita, la sua. Per non farsi trovare impreparato, però, il club viola sta già lavorando sui possibili sostituti. Saltata infatti un’ipotesi molto suggestiva, resta in piedi una pista già solcata un anno fa ma che in questo momento potrebbe diventare nuovamente di attualità.

Correa alla Fiorentina
Correa, niente Fiorentina: va al Marsiglia (Ansa) – Calciomercatotv.it

L’affondo del Marsiglia per il Tucu Correa, che era stato individuato dalla Viola come prima possibile alternativa a Gonzalez, ha fatto saltare i piani della società, almeno in parte. L’attaccante argentino in uscita dall’Inter piaceva, infatti, sia allo staff tecnico che alla dirigenza. Un’operazione che, per costi e potenzialità, aveva tutti i crismi di un vero affare.

Saltata questa ipotesi, però, la Viola non vuol certo farsi trovare impreparata. Nel caso Nico decidesse quindi di accettare la ricca offerta inglese, con tutta probabilità la Fiorentina virerà nuovamente con forza su quel Domenico Berardi già promesso alla Juventus, con la consapevolezza di avere una forza economica e una liquidità in questo momento superiore a quella del club bianconero.

E, si sa, mai come in questo momento storico più del blasone, più delle prospettive, più di ogni altra cosa, a spostare gli equilibri nel calcio è il “vil denaro”. Quello che Madama sta cercando con grande ansia dalle potenziali cessioni, e che invece potrebbe entrare in maniera copiosa nelle casse della Fiorentina in caso di partenza del proprio gioiello argentino.

Gestione cookie