La Roma ha definito tutti i dettagli per l’arrivo di Azmoun, ma i giallorossi non vogliono fermarsi qui: in arrivo un altro attaccante super
Dopo una lunga ricerca durata quasi tutta l’estate, la Roma ha finalmente trovato l’attaccante che le serviva, ovvero Sardar Azmoun.
L’attaccante iraniano arriva dal Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Dopo il fallimento dell’operazione che avrebbe dovuto portare Zapata in giallorosso, la società capitolina non ha voluto più perdere tempo ed ha puntato con decisione su Azmoun, giocatore seguito negli ultimi tempi anche dal Milan che, però, non ha mai fatto passi concreti per lui.
L’ex giocatore dello Zenit, tuttavia, non sarà subito a disposizione di Mourinho in quanto deve ancora recuperare da un infortunio che lo terrà fuori almeno fino a settembre e dovrebbe essere a disposizione dopo la sosta per le nazionali. Inoltre, a gennaio è possibile che Azmoun venga convocato dall’Iran per la Coppa d’Asia e per questo motivo la Roma non ha intenzione di fermarsi a lui, con i giallorossi che sono alla ricerca di un altro attaccante top.
Roma, non solo Azmoun: Lukaku sempre più vicino
Ad inizio 2024 in Qatar si disputerà la Coppa d’Asia e, a patto che non decida di rinunciarvi come si sta vociferando nelle ultime ore, Sardar Azmoun sarà convocato dall’Iran, essendo uno dei giocatori chiave della nazionale di Amir Ghalenoei. In più, l’attaccante asiatico sarà a disposizione della Roma solo a settembre dopo la sosta per le nazionali a causa di un infortunio e ciò spinge i giallorossi all’acquisto di un altro colpo per il reparto offensivo.
Dopo aver chiuso per Azmoun, infatti, Tiago Pinto si è messo subito al lavoro per portare nella Capitale un altro attaccante di livello. Il sogno principale della Roma si chiama Romelu Lukaku che non rientra nei piani del Chelsea e la società capitolina sarebbe sempre più vicina al bomber belga ex Inter.
Stando alle ultime indiscrezioni, il club giallorosso avrebbe in pugno Lukaku. Accordo raggiunto con il belga, la firma è sempre più vicina dopo l’apertura del Chelsea alla formula del prestito. L’ex Inter, dopo aver aspettato a lungo la Juventus, potrebbe presto diventare giallorosso. Ecco un altro colpo da novanta per Mourinho dopo quello di Dybala.