La Juve sta per ricevere un’offerta intorno ai 20 milioni per Fabio Miretti: il centrocampista è richiesto in Premier League
Questi ultimi giorni del calciomercato estivo si preannunciano molto caldi anche in casa Juventus. I tifosi bianconeri sono convinti che Cristiano Giuntoli metterà a segno qualche colpo ‘last minute’, regalando a Massimiliano Allegri almeno un rinforzo di spessore per provare a inserirsi pienamente nella lotta scudetto. Finora, infatti, la Juve si è assicurata il solo Timothy Weah, l’esterno 23enne statunitense acquistato dal Lille per 12 milioni di euro e già diventato un punto fermo nell’undici del tecnico livornese.
Tuttavia, Giuntoli non si sta muovendo solo in entrata ma lavora costantemente anche per cercare di piazzare tutti quei giocatori che non fanno più parte del progetto. Nei prossimi giorni, infatti, il nuovo Football Director della Juventus cercherà di chiudere le trattative riguardanti alcuni esuberi.
Basti pensare a Leonardo Bonucci, che dovrebbe finire all’Union Berlino (ma occhio alla Lazio), mentre per Marko Pjaca si valuta la Turchia o la rescissione consensuale. Anche qualche giovane talento potrebbe lasciare la Continassa per andare in prestito in qualche squadra di seconda fascia. In questi ultimi giorni si è parlato molto del possibile approdo di Kaio Jorge al Frosinone: la trattativa sembra ben avviata e nel weekend si dovrebbe concludere. Sempre i ciociari sono in pressing su Matias Soulé e anche in questo caso le sensazioni sembrano positive.
Arrivano 20 milioni per Miretti: la Premier chiama
E per quanto riguarda Fabio Miretti? Il centrocampista 20enne di Pinerolo è stato schierato titolare da Massimiliano Allegri nella gara di esordio stagionale a Udine, terminata 3-0 per la Signora grazie alle reti di Chiesa, Vlahovic (su rigore) e Rabiot. Una buona prova, quella offerta da Miretti, che tuttavia potrebbe rientrare tra coloro che lasceranno Torino nei prossimi giorni.
L’idea della Juventus è quella di mandare il giocatore in prestito per un anno così da riaverlo pronto per la prossima stagione. Su di lui si registra l’interesse di alcuni club di Serie A, tra cui la Salernitana. Occhio però, perché anche qualche squadra di Premier League sembra aver messo gli occhi sul giovane talento bianconero.
Stando agli ultimi rumors, infatti, Nottingham Forest e Brentford avrebbero chiesto informazioni alla Juve sul giocatore. In questo caso, però, la formula non sarebbe quella del prestito, bensì della cessione definitiva. La dirigenza bianconera valuta Miretti tra i 20 e i 25 milioni: di fronte a un’offerta di questo tipo il centrocampista potrebbe volare in Inghilterra.