Giallo Paquetà, il Manchester City ha un piano B da 80 milioni di euro

L’ex Milan finisce nel tritacarne della giustizia inglese, il City si tutela con un piano B, ma le difficoltà sono palesi

Da possibile nuovo acquisto del Manchester City a nuovo indagato della Football Association per reati legati al calcio scommesse. Questa la parabola discendente dell’ex Milan in forza al West Ham Lucas Paquetà.

Paquetà sotto accusa, il City cambia i piani
Paquetà indagato, il City ha il piano B (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Un principio d’accordo tra Hammers e Citizens era stato trovato, le cifre dell’operazione erano già note: circa 80 milioni di euro da pagare subito per fare del brasiliano il nuovo rinforzo di Pep Guardiola. E invece – come riporta il Daily Mailtutto è andato in fumo in quanto Paquetà sarebbe sotto indagine da parte della federazione inglese per aver scommesso sulle partite di calcio violando uno dei codici più noti calcio britannico. L’affare di conseguenza è saltato definitivamente. Secondo il Daily Mail sarebbero tre le partite sospette, l’ultima delle quali avvenuta lo scorso 12 agosto, e nelle quali il brasiliano avrebbe commesso un fallo da giallo volontariamente.

Il centrocampista, stando all’accuse, avrebbe scommesso sulla propria ammonizione mentre si trovava in Brasile. Avrebbe appreso la notizia negando subito qualunque accusa da parte della FA. Allo stesso tempo anche il suo club non ha voluto commentare la vicenda. Tutto sarà più chiaro nelle prossime ore.

Sta di fatto che l’affare Paquetà-Manchester City è saltato del tutto, ora il club campione d’Europa dovrà subito acquietarsi con un sostituto.

Manchester City, salta Paquetà: tutto su Dani Olmo

Circola ancora molta confusione attorno alla vicenda e finché la FA non si esprimerà in via ufficiale tutto rimarrà fumoso. L’unica certezza in questo momento è che il passaggio dell’ex Milan e Lione al City è sfumato del tutto e ora ha costretto i dirigenti dei Citizens a trovare subito un sostituto avendo già in mano un grosso quantitativo di denaro.

City, piace Olmo del Lipsia
Manchester City, si punta Olmo (LaPresse) – (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il nome che circola in queste ore e che andrebbe a sostituire l’infortunato Kevin De Bruyne è quello dello spagnolo Dani Olmo, ma la difficoltà di chiudere quest’operazione è palese poiché il talento spagnolo non avrebbe intenzione di lasciare il Lipsia. Lo riporta Bild chiudendo di fatto le voci di mercato che accostavano Olmo alla squadra di Guardiola.

Ricordiamo che De Bruyne starà fermo ben cinque mesi e il Manchester City si trova in grosso difficoltà a cercare un nome che sappia non far rimpiangere il belga.

Gestione cookie