Ferrari tradita dal suo pilota: l’annuncio è una mazzata per i tifosi

Il ferrarista ha rilasciato alcune dichiarazioni senza usare mezzi termini. Il fatto ha provocato malumore tra i fan del team di Maranello

Reduce da un 2022 contrassegnato dal ritorno alla competitività, la Ferrari sta attraversando un’annata tra alti e bassi, condita da soli tre podi, tutti ottenuti da Charles Leclerc. Un bottino assai deludente se consideriamo i proclami fatti a Maranello alla vigilia del campionato, quando l’a.d Benedetto Vigna definì la SF-23 come “una monoposto senza precedenti in termini di velocità”. Ad oggi, pensare di ottenere una vittoria nelle rimanenti dieci gare della stagione 2023 rappresenta per il Cavallino qualcosa di poco realistico.

Ferrari, le parole di Carlos Sainz
Ferrari vincente nel 2023? La sentenza di Carlos Sainz (Ansa Foto) – Calciomercatotv

Diciamo ciò soprattutto pensando al dominio instaurato da Max Verstappen e dalla Red Bull negli ultimi mesi, ma anche alle scarse prestazioni offerte dalla Rossa, attualmente quarta nella classifica costruttori alle spalle di Mercedes ed Aston Martin oltre che del team di Milton Keynes. Tutto lascia presagire che il prosieguo del campionato sarà avaro di soddisfazioni per la squadra italiana. Ne è consapevole Carlos Sainz che, in una recente intervista rilasciata a microfoni di Motorsport.com, non ha usato mezzi termini per definire la situazione in cui è “intrappolata” la Ferrari.

Ferrari, vincere nel 2023 è possibile? La risposta di Sainz

“È stato frustrante quando ci siamo resi conto che la Red Bull era un grande passo avanti a noi e che sarebbe stato difficile lottare con loro. Penso che tutti ci aspettavamo che la nostra macchina fosse più competitiva, che noi stessi fossimo più competitivi”, ha detto il pilota spagnolo della Rossa riflettendo su un prima parte di stagione in cui la Ferrari ha sofferto veramente tanto.

Ferrari vincente nel 2023? La sentenza di Carlos Sainz
Ferrari, la vittoria è un miraggio: l’ammissione di Sainz (AnsaFoto) – Calciomercatotv

Sainz ha poi continuato la sua analisi scendendo nel dettaglio: “Stiamo attraversando alti e bassi nei quali alcuni weekend puoi lottare per la terza posizione e in altri finisci ottavo, nel divario prestazionale significa che manca circa un decimo. Dobbiamo solo accettare che questa è la lotta in cui ci troviamo”.

E come vi abbiamo anticipato poc’anzi, guardando al futuro prossimo, l’ex McLaren ha sottolineato la necessità di non lasciarsi andare ad illusioni: “Dobbiamo smettere di aspettarci una vittoria o un podio, concentrandoci sulla costanza”. Parole molto chiare, che ben rendono l’idea di quanto ad oggi la Ferrari sia lontana dalla vittoria. Parole che di certo non faranno piacere ai fan del Cavallino, ormai in attesa da 15 anni che il titolo torni in quel di Maranello. Un attesa che sembrerebbe destinata a durare ancora per un bel po’…

Gestione cookie