Serie A, cataclisma nello spogliatoio di una big: ha chiesto la cessione

Terremoto in Serie A, uno dei protagonisti assoluti di una big ha chiesto la cessione: adesso per l’allenatore sono problemi

Nemmeno il tempo di cominciare la stagione ufficialmente, e già il presente, e forse il futuro, di una big del calcio italiano viene scosso da un terremoto sorprendente. Problemi in paradiso, si potrebbe dire. Nell’oasi felice della squadra campione d’Italia c’è chi felice non lo è più e lo avrebbe fatto comprendere ad alta voce.

Un problema non da poco per il Napoli di Garcia, costretto a cambiare i piani all’ultimo e a lavorare alacremente per risolvere, entro il sempre più vicino termine del 31 agosto, una questione molto delicata sotto tutti i punti di vista.

Mercato Napoli
Problemi per Garcia: l’attaccante ha chiesto la cessione (Ansa) – Calciomercatotv.it

Con l’avvio del campionato in molti ritenevano ormai passato il periodo della burrasca per il Napoli. Certo, restava in piedi la questione Osimhen e un annuncio su vari rinnovi, da Zielinski a Kvaratskhelia, che tardava e tarda ad arrivare. Invece, c’è ancora spazio per una nuova telenovela, o per riaccendere una di quelle che i tifosi azzurri si sono portati dietro per buona parte dell’estate.

Un big della rosa partenopea, finito ai margini per beghe con la società più che per una reale scelta tecnica dell’allenatore francese, avrebbe infatti chiesto ufficialmente la cessione. Il vero problema è che di squadre importanti pronte a spendere determinate somme per strapparlo al club azzurro al momento non se ne vede l’ombra.

Guai per il Napoli: un big chiede la cessione, Garcia spiazzato

Chissà cosa sarebbe successo a Frosinone se fosse stato in campo. Tutto faceva pensare, infatti, che con l’infortunio di Kvaratskhelia potesse esserci lui sulla sinistra a dare profondità e ampiezza alla squadra. Invece, Hirving Lozano, il Chucky gioia e dolore dei tifosi partenopei, ha partecipato alla trasferta solo come ‘accompagnatore’, ufficialmente per un’indisposizione di tipo intestinale.

La verità sembra però un’altra. Secondo alcune fonti, il calciatore avrebbe chiesto infatti la cessione ufficialmente a pochi minuti dal calcio d’inizio della trasferta ciociara, rifiutando in maniera definitiva la proposta del Napoli di rinnovare il suo contratto in scadenza 2024 spalmando l’ingaggio su più anni. La domanda adesso sembra quindi una sola: che fine farà il messicano?

Nuova squadra Lozano
Lozano chiede la cessione: dove giocherà nella prossima stagione (Ansa) – Calciomercatotv.it

Considerando che il mercato in MLS, campionato dove milita il Los Angeles FC, la squadra maggiormente interessata al Chucky durante l’estate, è attualmente chiuso, il rischio è che il messicano sia costretto a rimanere almeno fino a gennaio. E a quel punto chissà che non possa scegliere di firmare con un club per trasferirsi a zero in estate.

In questo modo, però, rischierebbe di perdere un’intera stagione agonistica, se De Laurentiis si impuntasse per non farlo giocare. Per questo motivo è necessario vagliare il mercato alla ricerca di una soluzione diversa. Come quella araba, con l’Al-Ahli che avrebbe manifestato il proprio interesse senza però, ad oggi, convincere del tutto né il giocatore né il Napoli.

Stando così le cose, immaginare una cessione resta comunque complicato, salvo ribaltoni dell’ultimo secondo in questi frenetici giorni di mercato. E chissà che alla fine, secondo quanto ipotizzato da alcuni esperti di calcio messicano, il Chucky non possa tornare sui suoi passi e accettare il rinnovo, per non lasciare il calcio europeo e non chiudersi definitivamente le porte per quel futuro in un top club di livello assoluto che solo qualche anno fa sembrava essere il suo più grande sogno.

Gestione cookie