Maurizio Sarri ha fatto sapere alla Lazio di volere il giocatore a tutti i costi: il tecnico toscano lo preferisce a Samardzic
La Lazio è stata una delle squadre di Serie A più attive in questa sessione estiva di mercato ed ha costruito una rosa di alto livello.
I biancocelesti hanno aumentato di molto la qualità della propria rosa portando a casa giocatori come Kamada, Isaksen, Pellegrini e Rovella e, al di là della sconfitta alla prima giornata contro il Lecce, i tifosi credono che la loro squadra possa fare una grande stagione. Tuttavia, sebbene sia contento del mercato fatto fin qui, Maurizio Sarri ha chiesto alla Lazio un ulteriore acquisto dal mercato ed il club intende accontentarlo.
Acquisto che la Lazio dovrebbe fare per il proprio centrocampo dove il tecnico toscano sente di aver bisogno di un altro tassello per definirlo completo. A questo proposito, sono due i nomi che sono in cima alla lista delle preferenze del club biancoceleste. Il primo è Lazar Samardzic che è di nuovo sul mercato dopo il mancato trasferimento all’Inter e piace molto alla dirigenza laziale, anche se l’Udinese chiede almeno 30 milioni di euro
Tuttavia, Sarri ha idee diverse da quelle della dirigenza biancoceleste ed è più interessato al secondo nome in lista, ovvero quello di Matteo Guendouzi, centrocampista del Marsiglia. Il tecnico toscano, secondo Il Messaggero, chiede più quantità e fisicità per il proprio centrocampo ed è per questo che il mediano francese è in cima alla lista dei suoi desideri.
Lazio, Sarri vuole Guendouzi: trattativa in salita con il Marsiglia
Maurizio Sarri ha bisogno di un ultimo tassello per considerare il proprio centrocampo completo ed ha individuato in Matteo Guendouzi ciò che serve per definirlo tale. Il tecnico toscano stima molto il mediano francese del Marsiglia e la Lazio vuole accontentare il proprio allenatore, tanto che i contatti con l’entourage di Guendouzi sono continui.
Tuttavia, la trattativa non è facile e secondo l’esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio c’è ancora distanza con il Marsiglia che chiede almeno 20 milioni di euro per lasciare partire il mediano. La Lazio, però. è al lavoro per abbassare le pretese economiche del club francese e la sensazione che si ha è che un’offerta di almeno 15 milioni di euro potrebbe bastare a far decollare l’affare.
Nell’ultima stagione, Guendouzi ha collezionato 2 gol e 4 assist ed è stato determinante per la qualificazione ai preliminari di Champions League dell’OM. Inoltre, il mediano francese classe 1999 ha una grande esperienza a livello europeo, ha vestito una maglia importante come quella dell’Arsenal e di certo apporterebbe molto a livello di personalità e mentalità all’interno dello spogliatoio biancoceleste.