Svolta inattesa e riflessioni in corso in casa Napoli: De Laurentiis lavora su una trattativa che potrebbe complicarsi
Più il Napoli scende in campo e più la sensazione è che cambiare in questa fase rischia di essere un vero e proprio boomerang. La creatura plasmata da De Laurentiis, Giuntoli e Spalletti ha dominato in una stagione complicata, e nonostante 2 dei 3 artefici dello scudetto siano cambiati in una estate turbolenta, il presidente va per la sua strada. E fa bene.
Niente esitazioni nella scelta di allenatore e direttore sportivo, e il motivo è ormai chiaro. Mettere mano al suo Napoli in maniera drastica sarebbe un errore, perché i partenopei partono da una serie di punti fermi che generano un buon vantaggio. A Napoli c’è entusiasmo, voglia di fare il bis ma soprattutto una serie di calciatori che fanno tutta la differenza del mondo.
Ora, partendo da tali considerazioni, De Laurentiis si è concentrato su una serie di situazioni da sistemare. In primis chiudere con Natan per sostituire Kim, per poi archiviare il capitolo dei rinnovi, almeno di quegli elementi che Rudi Garcia non vuole proprio perdere. Sbloccare l’arrivo di Gabri Veiga infine sarebbe la ciliegina su un mercato intelligente e fatto su misura per rafforzare la squadra, ma intanto una notizia gela il presidente, pronto a mettersi a lavoro per evitare colpi di scena.
Napoli, si rischia il gelo nella trattativa
Niente sorprese, la musica cambia e lo impone una stagione differente dalle altre. Se nelle passate stagioni alcuni colpi hanno prima incuriosito e poi fatto esultare i tifosi, quest’anno l’obiettivo è non stravolgere nulla e puntare su chi ha dato certezze a Spalletti, e ora dovrà fare lo stesso con Rudi Garcia.
In questa direzione va la trattativa già avviata per prolungare l’accordo con Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è stata la vera arma tattica della squadra, ma i numeri messi insieme nella prima stagione in Serie A e le sue qualità, hanno messo in fila una lista di estimatori dai nomi altisonanti. Il Napoli ha quindi deciso di lavorare sul rinnovo, ma avrebbe incassato una richiesta molto alta per chiudere l’affare.
Secondo quanto riporta Il Mattino, gli agenti dell’attaccante avrebbero avanzato una richiesta di circa 6 milioni a stagione al Napoli, che invece sperava di chiudere a poco più della metà. Un tentativo quasi impossibile quello di De Laurentiis, che adesso dovrà capire come trattare. La buona notizia è che la situazione, nonostante la differenza fa domanda e offerta, sia comunque distesa. Kvaratskhelia non ha intenzione di lasciare il Napoli e dà precedenza al suo club. Toccherà al presidente accontentarlo per non perdere un elemento in grado di far sognare i tifosi, ora pronti a sperare di poterlo ammirare ancora a lungo.