Un grande nome torna di moda: blitz per chiudere il colpo, il Manchester United ha deciso di accettare
Tanti nomi, trattative ad un passo dalla chiusura e squadre incomplete, ma soprattutto sette giorni per chiudere una delle sessioni di calciomercato più ricche di colpi di scena degli ultimi anni.
Sono stati tanti i casi che hanno agitato gli uomini di mercato e soprattutto i tifosi, spesso attoniti per una serie di trattative già chiuse e clamorosamente saltate. La sensazione però, è che con tanti casi aperti qualcosa possa ancora accadere, soprattutto per alcuni top club ancora a caccia di rinforzi. La prima giornata di Serie A è stata utile a fornire indicazioni agli allenatori, e in molti, in maniera diretta, hanno chiesto rinforzi.
Ecco perché si guarda all’estero con l’obiettivo di sondare quei calciatori scontenti o messi ai margini in questa prima fase di mercato. Fra chi non è contento dello status di riserva, e chi medita di tentare una nuova esperienza all’estero, non mancano i nomi in grado di agitare gli ultimi giorni di mercato, e addirittura di dar vita a vere e proprie aste. Potrebbe essere il caso di un calciatore del Manchester United. Erik ten Hag non spinge per la sua partenza, ma la decisione del club è clamorosa. Ecco perché in tanti si muovono fiutando un affare molto interessante.
Colpo dal Manchester: il club apre
Una rivoluzione totale, fatta da spese astronomiche, volti nuovi ma anche molti dubbi. I tifosi del Mancester, anche quelli illustri, si dividono sulla campagna acquisti dei Red Devils. Ten Hag ha avuto un ruolo principale nelle mosse del club, che ha di certo ottenuto nomi importanti come Mount, Hojlund e Onana, ma sembra incompleto, e soprattutto non ancora competitivo per il primato in Premier League.
Qualcosa, a Manchester bolle però in pentola, e non è escluso che possano arrivare nomi interessanti. Il club prova a tentare un ultimo grande colpo, ma intanto si concentra sulle uscite e avrebbe dato il benservito a Mason Greenwood. I problemi extra calcio del 21enne e l’inchiesta hanno spinto il club a redigere un comunicato in cui si afferma che il calciatore non sarà reintegrato e che “tutte le parti, compreso Mason, riconoscono le difficoltà nel ricominciare la sua carriera al Manchester United“.
Nella nota diffusa non è chiaro se la rottura fra le parti culminerà con una cessione o con la risoluzione del contratto, che sembra al momento la decisione definitiva. Ecco perché il 21enne di Bradford, accostato prima al Milan, e di recente alla Roma e all’Atalanta, potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato. I club italiani ci pensano, per Greenwood la Serie A potrebbe rappresentare un modo per riprendere in mano la sua carriera.