La Juventus non si ferma in sede di mercato, continuando nella sua ricerca dei profili ideali per Massimiliano Allegri. Stavolta il nuovo innesto arriva direttamente dall’Inter e si va a profilare uno scippo fatto ad arte. E’ un vero e proprio colpo di scena inatteso ma che ha un suo perché tattico.
L’obiettivo della Juventus nella stagione che è appena iniziata, come è noto, è quello di tornare a lottare per il titolo. Gli ultimi anni sono stati molto duri da questo punto di vista, dal momento che da quando è tornato Allegri non c’è mai stata la sensazione di poter essere seriamente competitivi. In questa annata però proveranno a sfruttare anche il fatto che non parteciperà a nessuna competizione internazionale e può, di conseguenza, concentrarsi solo sul campionato. Fondamentale, però, sarà non commettere errori in sede di mercato ed in tal senso stanno per piazzare un colpo dagli acerrimi rivali dell’Inter. E si tratta di una notizia che ha del clamoroso.
La Juventus e l’Inter, si sa, sono accomunate da una rivalità tra le tifoserie davvero di primo ordine e con pochi eguali. In Italia ma anche in ambito internazionale. Adesso, a sorpresa, come talvolta è successo storicamente, un giocatore sta per passare da Milano a Torino, nell’ambito di un’operazione del tutto inaspettata.
Stando a quanto raccontato da “Fichajes.net“, i bianconeri hanno messo gli occhi su Joaquin Correa, che è in uscita dall’Inter che deve fare spazio per il ritorno di Alexis Sanchez. Si tratterebbe di un colpo a basso costo, che consegnerebbe nelle mani di Allegri un giocatore in grado di dare il cambio, all’occorrenza, a Federico Chiesa.
L’avventura del “Tucu” Correa all’Inter non è andata come da aspettative. Per lui in due anni sono arrivati solo 10 gol complessivi, per giunta molto poco distribuiti. Gli è sempre mancata la continuità nelle prestazioni, anche in momenti in cui riusciva a giocare costantemente. La sensazione è che non sia mai esploso il feeling giusto con la piazza, cosa che era invece capitata a Roma con la Lazio. E chissà che la Juventus non possa essere il posto giusto per rinascere.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…